Muro Torto, Roma si ricorda di ripulire i tombini

Al Muro Torto disostruiti 126 tombini e bocche di lupo: il bilancio della pulizia straordinaria

Pulizia straordinaria del viale del Muro Torto, oggi, nel tratto compreso tra piazzale Flaminio e piazzale Brasile. E’ partita all’alba e nel pomeriggio è arrivato, puntuale, il bilancio del Campidoglio.

Al Muro Torto disostruiti 126 tombini e bocche di lupo: il bilancio della pulizia straordinaria

Rimossi 92 quintali di erbacce e 110 metri cubi di materiale indifferenziato, puliti 126 tombini e bocche di lupo, verificata la funzionalità di 110 punti luce e ripristinati 25  lampioni. Infine cancellati 950 metri quadrati di murales e scritte vandaliche.

Gli interventi stanno riguardando il verde orizzontale e verticale, la rimozione dei rifiuti, la pulizia delle mura, la cancellazione delle scritte, la disostruzione delle griglie e delle caditoie, la verifica degli impianti di illuminazione e il ripristino dei punti luce non funzionanti” ha avvertito in un post il sindaco Roberto Gualtieri.

Gli interventi hanno riguardato principalmente il verde orizzontale e verticale con l’impiego di 45 operatori del Servizio Giardini che hanno provveduto alla rimozione delle ramaglie e delle piante infestanti, al taglio dell’erba nelle aiuole centrali e laterali, alla sagomatura degli arbusti, al diserbo stradale e alla potatura di alcuni alberi. Al lavoro 100 operatori con 32 mezzi.

I lavori sotto la guida della Soprintendenza

All’intervento hanno partecipato anche la Sovrintendenza Capitolina, per la pulizia delle mura e la Polizia Locale per la chiusura degli accessi stradali e lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza.

Una vasta riqualificazione urbana per restituire decoro e sicurezza a questa importante arteria stradale che attraversa Villa Borghese ed è percorsa ogni giorno da migliaia di auto”, ha fatto sapere dichiara l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi.
Molti romani hanno risposto per le rime: “La pulizia dovrebbe essere ordinaria, non straordinaria”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, tragico scontro auto-moto: centauro 20enne morto sul colpo