Roma, anziana derubata in chiesa: il ladro un finto elettricista

L'uomo era entrato nella chiesa fingendosi elettricista:  con la carta di credito dell'anziana ha fatto acquisti

Un’anziana a Roma derubata nella parrocchia sotto casa, nella chiesa di San Gaspare del Bufalo, nel quartiere Tuscolano. Il ladro un insospettabile, si era finto un elettricista impegnato in un lavoro di riparazione.

L’uomo era entrato nella chiesa fingendosi elettricista:  con la carta di credito dell’anziana ha fatto acquisti

I fatti risalgono alla mattina dell’8 novembre. L’anziana aveva lasciato la borsa per un attimo incustodita, il tempo di fare una offerta, e una volta a casa si è accorta che le era sparito il portafogli. L’elettricista, o meglio il ladro, nel frattempo con la sua carta di credito aveva effettuato più acquisti.

Gli agenti del commissariato Appio lo hanno rintracciato, dopo giorni di indagini, proprio grazie a delle telecamere dopo aver visionato i sistemi di video sorveglianza di banche e negozi.

L’uomo, un 55enne romano, se l’è cavata con una denuncia a piede libero per furto aggravato. Ormai era passata la flagranza del reato.

A ruba pure le tovaglie liturgiche

A proposito di furti in chiesa a settembre a Civitavecchia un 51enne del posto è stato arrestato per aver rubato delle tovaglie liturgiche per altare all’interno della Santissima Concezione.

I carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta d’intervento giunta dal sacerdote appena dopo essersi accorto che dall’interno della chiesa erano state sottratte due tovaglie per altare di grande pregio (leggi qui).

Dopo aver visionato i frames delle telecamere di videosorveglianza poste all’interno delle navate della chiesa e del presbiterio, i carabinieri hanno immediatamente riconosciuto l’autore del furto e recuperato la refurtiva.

Ad aprile alla Montagnola mentre il parroco era impegnato nella veglia pasquale (leggi qui) dei ladri hanno svaligiato la chiesa portando via tutte le offerte della Settimana Santa. Ma anche le offerte destinate alla Caritas.

Pochi giorni prima la chiesa aveva ricevuto la Visita Pastorale del Cardinale Vicario Angelo De Donatis.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia, furto nella chiesa della Santissima Concezione: arrestato 51enne