Roma, 24enne gambizzato: a sparare un pensionato

Il giovane gambizzato è in prognosi riservata, per il pensionato è stato disarmato e fermato

I rilievi sul posto dove il giovane è stato gambizzato

Un ragazzo egiziano di 24 anni è stato gambizzato nella tarda mattinata di oggi da un colpo di pistola sparato davanti a un’agenzia Snai in via Prenestina, a Tor Sapienza.

Il giovane gambizzato è in prognosi riservata, per il pensionato è stato disarmato e fermato

La vittima, subito soccorsa con un’ambulanza dell’Ares 118, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Giovanni. E’ in prognosi riservata. A esplodere il colpo un pensionato.

Non ci esclude il giovane sia rimasto coinvolto in un litigio con chi poi ha aperto il fuoco contro di lui. Una lite che sarebbe avvenuta proprio all’interno dell’agenzia Snai. Probabilmente per motivi di debiti.

Subito dopo il fatto i carabinieri di una pattuglia del Nucleo radiomobile hanno fermato il responsabile del ferimento. Si tratta di un pensionato di 70 anni, bloccato nelle vicinanze dell’agenzia di scommesse.

È stato immobilizzato, disarmato e condotto in caserma per accertamenti. Le indagini per ricostruire la vicenda e accertare il movente del ferimento sono in corso.

I carabinieri stanno anche accertando la provenienza dell’arma e se l’uomo la detenesse legittimamente.

Pochi giorni fa in via dell’Archeologia, tra Tor Bella Monaca e Torre Angela, un 19enne è stato colpito da un’arma di fuoco che lo ha centrato a un braccio. Un colpo, secondo quanto raccontato dalla vittima, esploso da un’auto in corsa (leggi qui). 

Roma, 24enne gambizzato: a sparare un pensionato 1

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, spari nella notte: 19enne ferito per strada da un colpo di pistola