Roma, anello incastrato al dito di uno studente: intervento risolutivo dei pompieri

L'anello era rimasto bloccato al dito dell'alunno e i vigili del fuoco hanno impedito l'aggravarsi della situazione

Roma: quest’ oggi, lunedì 7 novembre alle ore 14 circa la Sala Operativa ha inviato la squadra 7A in Via della Pisana 306 presso la scuola media “Renato Villoresi” per prestare soccorso ad un ragazzo  al quale era rimasto incastrato un anello alla mano sinistra.

L’anello era rimasto bloccato al dito dell’alunno e i vigili del fuoco hanno impedito l’aggravarsi della situazione

Il ragazzino era estremamente preoccupato per lo spiacevole evento ed il dito gli si stava iniziando a gonfiare con l’anello stretto attorno all’arto.

I pompieri sono stati chiamati immediatamente sul posto dal personale scolastico per impedire l’aggravamento della situazione.

La squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con strumentazione da taglio ad alta precisione e ha liberato la falange del ragazzo in pochi minuti senza ulteriori complicazioni.

Questo è solo uno dei tanti interventi decisivi effettuati su tutto il territorio capitolino dai vigili del fuoco, impegnati prevalentemente nel domare incendi ma, come abbiamo visto, anche in una miriade di operazioni di soccorso  ai cittadini come questo.

Tra i più importanti interventi recenti dei pompieri vi abbiamo raccontato quello avvenuto al Globe Theatre (leggi qui) di Villa Borghese.

Alle ore 13.30 circa del 22 settembre era crollata parzialmente una scala in legno coinvolgendo un gruppo di studenti che stavano uscendo dopo la visione di uno spettacolo.

Una decina di ragazzi sono stati soccorsi prontamente dai vigili, aiutati ad uscire dalla struttura e affidati ai soccorritori del 118.

Un altro caso estremamente frequente, come quello avvenuto a inizio novembre, è quello degli appartamenti che vanno a fuoco per l’imprudenza di chi fuma in casa lasciando la sigaretta accesa (leggi qui).

Proprio questa è stata la causa dell’incendio divampato domenica 2 ottobre in via Francesco Caracciolo a Roma, a Prati, a due passi dal Vaticano.

I vigili del fuoco erano intervenuti provvedendo alle operazioni di spegnimento dopo l’allarme dato dai condomini.

Avvertito il fortissimo odore di bruciato con le fiamme che avevano avvolto in breve tempo tutto la casa e mettendo in allarme tutto il palazzo.

All’interno del X Municipio, a Ostia, invece ricordiamo il recente incendio verificatosi nei locali del dismesso Blues Cafè (leggi qui).

In quest’ultimo caso, a fine settembre scorso, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato e, poco dopo, due squadre dei vigili del fuoco.

L’incendio, secondo le prime informazioni, sarebbe divampato per la fiamma libera di una lampada da campeggio usata per illuminare l’ambiente interno occupato da senza fissa dimora. Tra gli abituali frequentatori dell’ex pub ci sarebbero anche prostitute che si appartano con i loro clienti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio all’ex Blues Cafè: a quando la demolizione? (VIDEO)