Ciampino, lavori di bonifica e riammodernamento della rete idrica: la mappa degli interventi

Lavori in corso sulla rete idrica in vari tratti del comune di Ciampino: le opere si svolgeranno in diverse fasi

CAPENA-SENZA-ACQUA-LAVORI-

Ciampino: proseguono gli interventi di bonifica della rete idrica sul territorio del comune per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Lavori in corso sulla rete idrica in vari tratti del comune di Ciampino: le opere si svolgeranno in diverse fasi

Completati innanzitutto i lavori su via della Folgarella, si provvederà nelle prossime settimane alla ripavimentazione dei tratti stradali oggetto di scavo.

In parallelo partirà il cantiere stradale per i lavori di bonifica e posa di nuova condotta idrica su viale di Marino.

L’intervento, a cura di Acea Ato2, interesserà il tratto compreso tra piazza della Pace e via Isonzo/entrata aeroportuale 2° Reparto Genio Aereonautica Militare.

I lavori consistono nella bonifica delle condotte presenti e nella posa di circa 500 metri di nuove tubazioni, che permetteranno una maggiore affidabilità, migliori condizioni di esercizio della rete ed eviteranno perdite idriche.

I lavori saranno divisi in più fasi, in modo da interessare solo una piccola porzione stradale alla volta, cercando così di ridurre al minimo i disagi per i residenti e le attività commerciali della zona.

La prima fase, che interesserà il tratto tra piazza della Pace e via Veneto, sarà completata entro i primi di dicembre.

Le operazioni saranno sospesi durante le festività natalizie per poi riprendere dopo l’Epifania con la seconda e la terza fase, che interesseranno rispettivamente prima il tratto compreso tra via Veneto e via Col di Lana e poi il tratto compreso tra via Col di Lana e l’entrata aeroportuale 2° Reparto Genio Aereonautica Militare.

“Dopo aver completato le opere su via della Folgarella – spiega l’Assessore Alessandro Silvi – partiremo con viale di Marino, una strada interessata da frequenti guasti con relativi disagi al flusso idrico per le varie riparazioni della condotta e relative sconnessioni stradali. Con questi lavori di bonifica idrica vogliamo dare una risposta concreta ai residenti e alle attività commerciali della zona. Terminato questo importante intervento, abbiamo già in programma di intervenire prima su via Mura dei Francesi e poi su via dei Laghi”.

“Proseguono gli interventi strutturali sulle arterie principali della nostra Città – evidenzia la Sindaca Emanuela Colella.

“La bonifica idrica su viale di Marino – spiega la Prima Cittadina – rappresenta un intervento importante, atteso da tempo, che consentirà alla nostra Città di giovare di una moderna opera idraulica destinata a durare nel tempo. Comprendiamo i disagi che la nostra cittadina vivrà nell’immediato ma ragionando sul lungo termine Ciampino sarà tra le prime Città dell’area Metropolitana di Roma ad avere un’infrastruttura così innovativa e performante. Ringraziamo Acea Ato2 per questo intervento di ammodernamento e bonifica del territorio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, condotta riparata 39 volte in 3 anni ma l’acqua inonda il quartiere (VIDEO)