Ladispoli, rubano senza sosta all’interno dei negozi d’abbigliamento e scappano: arrestati

Un andirivieni sospetto da parte di alcuni sudamericani nei principali negozi della città ha allertato i carabinieri della compagnia locale

Ladispoli: i Carabinieri della locale stazione hanno sorpreso e arrestato 2 cittadini sudamericani, un 32enne ed una 28enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, gravemente indiziati di aver rubato capi di abbigliamento costosi in esposizione da ben 3 differenti negozi.

Un andirivieni sospetto da parte di alcuni sudamericani nei principali negozi della città ha allertato i carabinieri della compagnia locale

I fatti sono accaduti nella mattinata di sabato scorso, in pieno centro a Ladispoli: i due soggetti, camuffati tra i numerosi clienti di un sabato mattina come tanti, hanno più volte percorso andata e ritroso il centralissimo Viale Italia, scegliendo con attenzione gli esercizi commerciali e la merce in vendita di loro interesse.

Dopodiché, in maniera rapidissima, hanno fatto ingresso, in sequenza, nei negozi prescelti e si sono impossessati di alcune t – shirts, un giubbino e indumenti intimi, tutti capi di note marche, costosi, per poi darsi velocemente alla fuga a piedi verso la Stazione dei treni.

È stato proprio lì che i militari della locale Stazione li hanno bloccati mentre erano in procinto di salire su un treno regionale diretto a Roma.

L’intera refurtiva, del valore di oltre mille euro, è stata recuperata e restituita ai commercianti vittime dei furti.

Condotti in caserma, sono stati entrambi arrestati e condotti agli arresti domiciliari.

Gli arresti operati sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

In un’altra situazione, pur trattandosi di un intervento recentissimo della polizia, si evidenzia che anche a Roma i furti nei negozi sono frequentissimi e spesso con l’utilizzo della violenza, come avvenuto ieri, 4 novembre, con una violenta colluttazione che ha causato l’arresto di un cittadino del Bangladesh (leggi qui).

L’uomo ha  tentato in tutti i modi di fuggire con alcuni cosmetici rubati in una profumeria della capitale, su via Casilina, e ha picchiato a più non posso gli inservienti nel tentativo di scappare, senza però riuscirci.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, semina il panico in profumeria dopo aver rubato cosmetici: arrestato ladro del Bangladesh