Totti-Blasi: l’11 novembre in tribunale per la querelle gioielli e Rolex

Totti e Blasi costretti a rivedersi: li ha convocati il giudice. Dovranno spiegare le loro ragioni sui beni "sottratti"

Costretti a un faccia a faccia, o per lo meno a guardarsi. Francesco Totti e Ilary Blasi ben presto si ritroveranno l’uno di fronte all’altra in un’aula del tribunale civile di Roma. Sarà l’udienza chiave per l’ormai celebre controversia borsette-scarpe-gioielli contro Rolex.

Totti e Blasi costretti a rivedersi: li ha convocati il giudice. Dovranno spiegare le loro ragioni sui beni “sottratti”

Dopo giorni Francesco Frettoni, il giudice chiamato a decidere sulla controversia (leggi qui), ha deciso di non andare subito a sentenza, ma ha aperto un’istruttoria e fissato la data dell’udienza per  venerdì 11 novembre.

L’altra decisione riguarda le parti ossia Totti e Ilary: dovranno presentarsi. Il giudice li ha convocati per sentire la propria versione dei fatti, in una causa che è soltanto il prologo della separazione giudiziale che poi dovrà essere avviata e stabilita in altra sede.

Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace, i legali del Pupone, sono certi di poter far valere le proprie ragioni. E di dimostrare che la preziosa collezione di orologi a parer loro sottratti dalla cassetta di sicurezza con un blitz di metà giugno da Ilary hanno un solo proprietario: Francesco Totti. Valore oltre un milione di euro.

Quanto al ricco assortimento di borse e scarpe firmate scomparso dalla cabina armadio della mega-villa dell’Eur intorno ad agosto e poi tornato nelle mani di Ilary una decina di giorni fa, non sarebbe stato Totti a restituirle in uno slancio di gentilezza verso la madre dei suoi tre figli.

Le borsette ritrovate

Le avrebbe recuperate la stessa Ilary quasi per caso, cercando di entrare nella Spa in dotazione alla residenza di famiglia, trovata chiusa a chiave.

Sulla base delle loro versioni il giudice deciderà se ascoltare anche i testimoni che i due ex marito e moglie hanno indicato.

A proposito delle borsette Totti, nella memoria difensiva presentata al giudice dai suoi legali aveva specificato che gli accessori di lusso di Ilary non erano mai usciti dalla loro mega villa al Torrino.

A quel punto la conduttrice di Mediaset ha iniziato una vera e propria caccia al tesoro all’interno dell’abitazione da mille metri quadrati, composta da 36 camere.

Alla fine la Blasi ha trovato la sua preziosa collezione di scarpe e borse, tra Gucci, Hermes, Chanel e Louis Vuitton, all’interno della spa di casa, chissà perché trovata chiusa.

A questo punto il giudice dovrà limitarsi solo a valutare la richiesta di restituzione di una parte dei gioielli che la soubrette rivendica tramite il suo avvocato Alessandro Simeone, e la domanda riconvenzionale presentata da Totti per i Rolex.

Ilary sul tema Rolex aveva girato una storia su Instagram di gran successo, in cui roteava la mano imitando la sottrazione (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Totti e Ilary, primo round in tribunale