WhatsApp, arrivano le Community: cosa sono e come funzionano, tutte le novità

Le Community sono in fase di rilascio a partire da oggi per tutti gli utenti e sono accessibili attraverso una nuova scheda

Whatsapp Community

Su WhatsApp arrivano le Community: ad annunciarlo è l’azienda stessa tramite una nota stampa, con il quale spiega come funzionano e a che cosa servono. Le novità per WhatsApp però non finiscono qui, perché all’interno del comunicato ce ne sono altre che gli utenti attendevano da tempo. La community è un servizio già visto su altre piattaforme come Telegram e Discord. Collocata in alto a sinistra, Community è uno strumento che vuole permettere agli amministratori di gestire i propri gruppi e a farlo con strumenti dedicati. Questo è l’obiettivo degli amministratori di Palo Alto.

WhatsApp, arrivano le Community: ecco l’obiettivo di Palo Alto

Sono dunque arrivate le Community di Whatsapp. Le Community sono in fase di rilascio a partire da oggi per tutti gli utenti e sono accessibili attraverso una nuova scheda dedicata presente all’interno della piattaforma. Da questa nuova scheda è possibile creare una nuova community e aggiungere al suo interno gruppi già esistenti, come vicinato, scuola, lavoro e qualsiasi altro.

L’obiettivo della nuova funzione è – spiega la compagnia – “migliorare la comunicazione per le organizzazioni”. Gli strumenti in questione sono la possibilità di creare sondaggi nelle chat, le chiamate di gruppo con 32 persone e gruppi contenenti fino a 1.024 utenti.

WhatsApp, arrivano le Community: si possono creare sottogruppi e discussioni multiple

“Oggi lanciamo le Comunità su WhatsApp. Questo sistema migliora i gruppi consentendo di creare sottogruppi, discussioni multiple, canali di annunci e altro ancora. Stiamo anche lanciando i sondaggi e le videochiamate a 32 persone. Il tutto protetto dalla crittografia end-to-end, in modo che i vostri messaggi rimangano privati”, ha dichiarato il ceo e founder di Meta, Mark Zuckerberg. La stessa Meta ha collaborato con oltre 50 organizzazioni di 15 Paesi per sviluppare Community, ricevendo consigli e pareri su come migliorarla e rendere la funzione più utile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

.