Roma, in marcia per la pace in Ucraina: dove e quando

A Roma "Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace!": il corteo per la pace e la messa al bando delle armi nucleari. Attese migliaia di persona da tutta Italia

nella Foto Piazza della Repubblica

Roma: partirà intorno alle 13,00 da piazza della Repubblica e arriverà a piazza San Giovanni in Laterano alle ore 15,00 il corteo “Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace!”, organizzato dalla Rete italiana per il disarmo per la pace in Ucraina.

Saranno oltre 400 le realtà coinvolte, che stanno predisponendo i trasporti da tutta Italia per i partecipanti a questa grande manifestazione per la pace in Ucraina che comporterà chiusure e modifiche alla circolazione.

A Roma “Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace!”: il corteo per la pace e la messa al bando delle armi nucleari. Attese migliaia di persona da tutta Italia

Sabato 5 novembre il centri della Capitale diventerà lo scenario di una voce unanime che griderà in una manifestazione pacifica a piedi, affinché si interrompa la guerra in Ucraina chiedendo la messa al bando delle armi nucleari.

Una mobilitazione che vuole esprimere solidarietà al popolo ucraino e a tutte le vittime delle guerre che vedrà migliaia ritrovarsi alle ore 12:00 in piazza della Repubblica. L’inizio del corteo previsto alle ore 13,00 circa, arriverà a piazza San Giovanni in Laterano, dove alle 15,00 inizieranno gli interventi dal palco, coordinati in particolare della Rete italiana pace e disarmo e guidata da Europe for Peace, coalizione di oltre 400 organizzazioni, associazioni, reti, sindacati e comunità.

Il percorso del corteo e i divieti

Secondo quanto previsto dagli organizzatori, il corteo seguirà questo percorso: da piazza della Repubblica a piazza di Porta San Giovanni, i manifestanti percorreranno

  • via delle Terme di Diocleziano,
  • via Amendola,
  • via Cavour,
  • piazza dell’Esquilino,
  • via Liberiana,
  • piazza di Santa Maria Maggiore,
  • via Merulana,
  • largo Brancaccio,
  • via Merulana,
  • viale Manzoni,
  • via Emanuele Filiberto.

I divieti di sosta per la manifestazione che durerà fino alle ore 19,00, scatteranno in piazza della Repubblica e piazza di Porta San Giovanni dalle ore 8,00.

Previste inoltre deviazioni di 29 linee bus: 3NAV, 5, 14, 16, 40,  50, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 81, 82, 85, 87, 105, 170, 218, 360, 590, 649, 665, 714, 792, 910, H, C3. (Notizia in aggiornamento).

Maggiori informazioni sulla mobilitazione sono anche disponibili sulla piattaforma della Rete italiana pace e disarmo. Testimonial della pace contro il conflitto in Ucraina, Don Luigi CiottiAndrea Riccardi e Maurizio Landini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Domenica 6 novembre tornano i musei gratis in tutta Italia: ecco quelli aperti a Roma