Fiumicino, chiusa al traffico Via Fiumara, ecco perché e il tratto interessato

La chiusura, attiva da oggi 3 novembre 2022, rimarrà in vigore fino alla fine dei lavori

chiusa traffico via fiumara

Fiumicino: a partire da oggi, giovedì 3 novembre, Via Fiumara è chiusa al traffico all’altezza dell’incrocio con via Tempio della Fortuna. La disciplina provvisoria è stata stabilita con una ordinanza sindacale per permettere la realizzazione della rete meteorica. La chiusura rimarrà in vigore fino alla fine dei lavori.

Chiusa al traffico Via Fiumara, la chiusura rimarrà in vigore fino alla fine dei lavori

A Fiumicino per permettere la realizzazione della rete meteorica a partire da oggi, giovedì 3 novembre, Via Fiumara sarà chiusa al traffico all’altezza dell’incrocio con via Tempio della Fortuna. Il traffico automobilistico sarà deviato su via Tempio della Fortuna, mentre gli autobus percorreranno via Giorgio Giorgis e via delle Meduse.

Lo stabilisce l’ordinanza sindacale numero 80 del 02 novembre 2022 che spiega: «nell’ambito dell’appalto dei “Lavori di realizzazione linee meteoriche-drenaggi sul territorio” è prevista l’esecuzione di scavi per la posa delle linee meteoriche nelle sedi stradali; considerato che per l’esecuzione dei suddetti lavori necessita eseguire la linea meteorica di Via Tempio della Fortuna attraversando Via Fiumara, istituendo per tale necessità l’interruzione di Via Fiumara al transito veicolare all’altezza di Via Tempio della Fortuna.»

Nel dettaglio a partire da oggi, giovedì 03 novembre 2022 e fino a giovedì 10 novembre sarà attiva una disciplina provvisoria del traffico veicolare che dispone:

  • interruzione al traffico di Via Fiumara all’altezza di Via Tempio della Fortuna, con deviazione del traffico in Via Tempio della Fortuna
  • deviazione delle linee TPL e COTRAL che utilizzano Via Fiumara, con un itinerario  alternativo su Via Giorgio Giorgis – Via delle Meduse, fino a Via del Faro.

Per tutta la durata dei lavori sono stati apposti idonei cartelli di preavviso di strettoia con limite di velocità di 30 km/h.

«Un intervento – afferma Angelo Caroccia Assessore ai Lavori Pubblici – essenziale per il collettamento e lo smaltimento delle acque piovane che nei periodi più piovosi creano, già da diverso tempo, gravi disagi con allagamenti e importanti cumuli di acqua in tutto il quadrante della zona

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: “Da due anni attendo giustizia per Carmelo morto per covid”