Abbandona 11 cuccioli nel bosco, denunciato il padrone senza cuore

I cuccioli erano stati abbandonati subito dopo la nascita: ora sono affidati ad un canile insieme alla mamma

Cuccioli di cane. Foto di repertorio

La sua cagnolina partorisce 11 cuccioli, cinquantaseienne li infila in una scatola e poi li abbandona nel bosco. E’ successo a Bellegra, un piccolo comune dell’alta Valle dell’Aniene. Quasi per miracolo ora i cuccioli sono vivi e al sicuro e il loro padrone denunciato per maltrattamenti di animali.

I cuccioli erano stati abbandonati subito dopo la nascita: ora sono affidati ad un canile insieme alla mamma

A rendere possibile il lieto fine il buon udito di alcuni escursionisti. Individuata l’area da cui proveniva il lamento si sono avvicinati facendo l’agghiacciante scoperta.

All’interno dello scatolone di cartone c’erano undici cuccioli di cane, meticci, nati da poche ore. Sono stati subito soccorsi, recuperati e nutriti.

I Carabinieri di Bellegra, intervenuti sul posto, dopo alcuni mirati accertamenti sono riusciti ad identificare e deferire alla Procura della Repubblica di Tivoli, per il reato di maltrattamento di animali, un 56enne del paese, proprietario della cagnetta che aveva appena partorito.

Quest’ultima, insieme ai cuccioli in buono stato di salute, sono stati poi affidati ad un canile per le opportune cure e per metterli al sicuro. Ora mamma e cuccioli attendono nuovi padroni.
L’uomo aveva già un precedente per maltrattamento di animali.

Pochi giorni fa un’altra storia a lieto fine, sempre dal mondo animale. Un cane che era rimasto intrappolato per due settimane in un tombino dell’Infernetto è stato soccorso e salvato (leggi qui).

Lollo si era smarrito da via Pietro Romani. E’ stato cercato giorno e notte dalla padrona che non si dava pace della sua scomparsa. Dalla Laurentina e ritorno fino all’Infernetto, le ricerche sono avvenute senza tregua.

Fino a che il cane è stato rintracciato sotto terra, sulla laterale della via Cristoforo Colombo: guaiva dentro una condotta, sotto un tombino di scolo delle acque piovane.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, maltrattamenti agli animali: sequestrato allevamento con 24 cani