Torneo di padel a Santa Severa: Francesco Totti in palio

Francesco Totti sfiderà in finale il vincitore delle eliminatorie del torneo di padel

Francesco Totti intento a giocare una partita di Padel. Fonte profilo instagram ufficiale Francesco Totti

Questo mese, con inizio a novembre (in una data ancora da definire), avrà luogo il sentitissimo torneo di padel organizzato sui campi della locale Santa Severa Padel, con iscrizioni in chiusura giovedì 10.

Francesco Totti sfiderà in finale il vincitore delle eliminatorie del torneo di padel

Saranno tre i livelli di difficoltà: “250 principianti”, “500 intermedio” e “1000 avanzato”. Una kermesse dedicata specificatamente ai non professionisti, tanto che è vietata la partecipazione agli atleti “Pro” e ai maestri di Padel (di qualsiasi ente affiliato alla federazione italiana tennis che abbiano maturato un punteggio in classifiche di eventi ufficiali).

La particolarità è che chi vincerà i gironi eliminatori, si regalerà una sfida in finale nientemeno che con l’ex indimenticato capitano della Roma calcistica, Francesco Totti, in gara in coppia con un suo compagno di squadra che non è stato ancora svelato. Questo sport è da anni tra le grandi passioni del bomber capitolino, come molti altri ex calciatori in tutta Italia (da Vieri a Ventola, passando per Vincent Candela, Antonio Cassano, “Lele” Adani e Tomas Locatelli solo per citare quelli che si cimentano quasi a livello professionistico).

Le sfide di padel si disputeranno sui campi di via Giunone Lucina, in località Grottini a Santa Severa. Per informazioni ed iscrizioni contattare l’organizzazione su whatsapp ai numeri 3339705357- 331 156 6913

Non resta altro che vedere chi riuscirà ad aggiudicarsi la “messa in palio” di Totti, con il “Pupone” pronto anche per questa finale atipica con il vincitore delle eliminatorie che si annunciano super agguerrite, visto che avere la possibilità di condividere il campo con una icona del pallone, seppur in un altro sport, non capita certo tutti i giorni.

D’altronde che il padel sia diventata ormai la mania italiana in fatto di sport e attiri frotte di vip non solo sportivi, ma anche “comuni mortali” è accertato anche dal fatto che, nel prossimo gennaio, a Fiumicino, sarà ospitata dal 20 al 22 del mese alla Fiera Roma  l’edizione italiana dell’iniziativa internazionale patrocinata e voluta dal “Cluster Internacional de Padel”, l’associazione spagnola con sede a Barcellona delle primarie aziende operanti nel settore del padel a livello europeo(leggi qui).

Difatti Padel Expo  ha scelto Roma in considerazione dello sviluppo che la disciplina del padel ha avuto nella Capitale negli ultimi tre anni, diventando con i suoi 1.200 campi in 260 strutture e circa 80mila praticanti la “culla” del padel italiano.

La scelta di Roma consente dunque di coinvolgere il maggior numero possibile di allenatori, istruttori, gestori di padel center, giocatori, tesserati e non. L’iniziativa è stata scelta dalle aziende del padel spagnole quale fondamentale azione promozionale per i prodotti dei nuovi cataloghi nel mercato italiano, attualmente in Europa seconda solo a quello spagnolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, Padel Expo sceglie Roma: sbarcano nella Capitale le migliori aziende del settore