“Punto & Virgola”, dal 2 novembre il format di Canale 10: ospite il giornalista Amedeo Goria

Al via stasera la terza stagione di "Punto & Virgola": il format della prima serata del mercoledì di Canale 10 riparte con tanti ospiti, opinionisti e rubriche novità

Senes_Proietti
nella foto Carlo Senes e l'Avvocato Daria Proietti

Ripartirà stasera 2 novembre alle ore 21,00, la terza stagione di Punto & Virgola, il salotto televisivo più amato del Litorale Romano, in onda su Canale 10. Diventerà l’appuntamento immancabile della prima serata del mercoledì, con il giornalista Carlo Senes, la sua squadra, e tanti ospiti nelle rubriche novità di quest’anno.

Al via stasera la terza stagione di “Punto & Virgola”: il format della prima serata del mercoledì di Canale 10 riparte con tanti ospiti, opinionisti e rubriche novità

Punto & Virgola riprende il via oggi su Canale 10 in prima serata. Il format che ci farà compagnia per tutto l’inverno, torna rinnovato, dopo il grande successo delle passate edizioni, con la formula dell’intervista dedicata.

Da stasera, l’appuntamento non sarà solo con l’ospite invitato al centro dello studio, ma anche con chi si troverà seduto di fronte a lei o lui, e cioè quattro opinionisti che cercheranno di fargli svelare il più possibile sulla sua vita privata, gli hobby, le relazioni e il lavoro.

Questo format della verità, in quanto salotto delle storie autentiche delle persone, diventerà in ogni puntata un vero e proprio percorso emozionale, dove sia l’ospite che il pubblico vivranno delle belle e intense emozioni, anche grazie a video messaggi, collegamenti in diretta, sorprese e molto altro, dove, chiaramente, l’ospite è tenuto all’oscuro di tutto quello che succederà.

Molti saranno gli ospiti del mondo dello spettacolo, che provengono dalla tv, dalla cultura e la politica, così come molti saranno anche gli esperti e opinionisti scelti per questo compito non facile. Il primo ospite di stasera, invitato a “mettersi a nudo” nello studio di Punto & Virgola, sarà il giornalista Amedeo Goria.

Confermati i più amati opinionisti della trasmissione

La trasmissione riparte con la squadra vincente di Punto & Virgola ma anche di altri format di successo firmati Canale 10. Torna in studio la brava e simpatica speaker radiofonica ed opinionista Moira Sorrisi, e tra un’azione di disturbo e l’altra, l’immancabile ombra alle spalle del giornalista di turno Niki Giustino, che ha accettato ancora una volta di  partecipare ad un format di Canale 10, con il suo sorriso scanzonato da perfetto disturbatore. Sarà invece Roselyn Mirialachi a presentare una nuova rubrica sui “Modi di dire” oltre a confermare la sua storica e tanto copiata rubrica sul Bon Ton.

Per l’arte, il pittore contemporaneo, docente e consulente Massimiliano Ferragina, con la sua rubrica Arte e Più; per la rubrica dedicata alla moda CHEAP AND CHIC, confermati l’Art Director della prestigiosa Accademia Face Place Academy Pablo Gill Cagnè, lo stilista di alta moda Flavio Filippi, e la curatrice di immagine Alessia Spagnuolo,

Il Professor Andrea Garelli Chirurgo Plastico e docente presso l’Università Roma Tor Vergata seguirà la consulenza medica, mentre sarà il maestro David Pironaci a parlare di musica con la sua accademia Why Not. Per il teatro, il cinema e la TV, invece, parola all’esperto Andrea Cavazzini, curatore del portale “Quarta Parete”.

Per la consulenza legale tornano a furor di popolo l’Avvocato Daria Proietti e l’Avvocato Domenico Stamato, che si sono rivelati un fondamentale punto di riferimento per il pubblico su temi complessi come la violenza sulle donne, la discriminazione e il bullismo.

Altra novità di questa edizione sono le rubriche di fotografia, a cura del fotografo professionista Valerio Di Silvestro, a quella di archeologia con l’Archeologo Michele Mattei che ci farà scoprire le bellezze del Litorale Romano.

La rubrica degli appuntamenti culturali diventerà poi un appuntamento fisso, per promuovere tutte le Associazioni e gli eventi del Litorale insieme all’Assessore alla Cultura del X Municipio Dott.ssa Angela Mastrantoni.

Ultima novità riguarderà la danza ed in particolare il tango; la rubrica “Tango che Passione” sarà diretta dal Maestro Gianluca Mascitti che porterà in studio esibizioni e personaggi del mondo tanghero.

Uno staff di grandi esperti prenderanno parte alla nuova produzione di Canale 10 con molti professionisti a partire dal regista Alessandro Corazzi. Il casting anche per questa edizione è curato da Paola Desini, confermato anche il fotografo Ufficiale Giorgio Algherini, mentre responsabile della Fonica, sarà Giorgio Bianchi Cagliesi. Riprese a cura di Denis Bernini, Andrea Rocchi, Martina Simbula. Assistente di studio Giorgia Del Fattore

Il make up è affidato alla Face Place Academy dell’Art Directon Pablo Gill Cagnè curato da Vincenza Toucro, al parrucco di Roberto Ceccarelli di Dacci un Taglio, per l’uomo invece lo Staff di Alessio Dorici con The Barber Club.

Carlo Senes: “L’idea del format arriva da una voglia di cambiamento”

Carlo Senes, conduttore Tv e giornalista, oggi diventato felicemente nonno, si racconta: “Sono approdato a Canale Dieci nel 1998 iniziando a muovere i primi passi nel mondo della Tv con un format dedicato ai nuovi talenti dal titolo “Sotto a chi tocca”. Un’avventura continuata in TV per ben venti anni con l’ideazione del format “State Comodi”, un salotto televisivo con il quale ho ricevuto un premio alla carriera nel 2020 nell’ambito del festival del Cinema di Venezia“.

Oggi alla sua terza stagione di “Punto & Virgola” ha dichiarato: “Questa è una nuova avventura a cui tengo molto. Arrivato a questo punto della mia carriera avevo voglia di cambiamento e questo lockdown mi ha dato la giusta spinta per rinnovare la nostra TV; penso che il successo che si ottiene è sempre dovuto ad una grande squadra come la nostra (tecnici, fonici, cameramen, assistenti di studio e redazione), e per questo ringrazio il mio Editore Paolo Spiga e Michela Spiga che hanno creduto in me anche questa volta”.

Punto & Virgola sarà una trasmissione al servizio del grande pubblico di Canale 10, che potrà seguirla sui Social e anche dal nostro nuovo sito www.canaledieci.it anche in diretta streaming dall’applicazione Canale Dieci e dai Social: Facebook e su Instagram Puntoevirgola2020 per interagire con la redazione.

Nasce anche una collaborazione con grandi Aziende: gli abiti di Carlo Senes sono di EMMEROMA SARTORIA di Roma gli occhiali sono di Ottica Acilia by Crea per ROUNDTEN grazie alla Direttrice Tamara De Sogus il look è curato da Riccardo Lodoli di Foltolab.

Un grazie va anche agli sponsor della nuova stagione della trasmissione Todis, Ist. Giovanni Paolo II, Marilab Infernetto, Artemisia Lab, Solara Garden Center, Zambini team, Clinica del parabrezza, Mamone Team e Luigi Pompei Fotografi.

puntoevirgola@canaledieci.itwww.canaledieci.it

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.