E’ morto Ciccio Nizzo, l’ultimo principe delle notti di Roma

A lungo protagonista delle notti romane: aveva inventato il "vippaio" all'Alien e poi al Gilda

Angelo Ciccio Nizzo

E’ morto Angelo Ciccio Nizzo l’ultimo principe delle notti romane: il gentiluomo geniale e modaiolo che inventò il “vippaio” dell’Alien.

A lungo protagonista delle notti romane: aveva inventato il “vippaio” all’Alien e al Gilda

Capelli lunghi, orecchini, anelli e l’inconfondibile tra stile gipsy-elegante, a volte con tanto di pelliccia, aveva inventato il vippaio nei locali più trend della Capitale aprendo lo “speciale allevamento” di giovani  prima all’Alien e poi al Gilda ma anche Much More e bar della Pace.

Poi si era ritirato in Umbria, stanco di una vota vissuta tutta di notte. Ad ucciderlo all’età di 72 anni un male incurabile.

Finisce un’epoca. Finisce l’epoca dei grandi pierre“, dice a Canaledieci Marco Bornigia, patron dell’Alien e del Piper.

Il pierre col baffo

Il baffo e il suo eterno capello resteranno nella storia della Roma by night che vagava tra un locale e l’altro dei Bornigia, sempre attento e vigile padrone di casa dei privé dove non accedeva per casta ma solo se Ciccio Nizzo dava l’assenso: ok l’abito, ok il rispetto e il sorriso e la cordicella che separava la pista dal salottino, si apriva magicamente”, lo ricordano gli amici.

Caro Angelo Ciccio Nizzo , personaggio unico e inconfondibile con quel look un po’ gipsy, il tuo codino, i baffoni, orecchini e cappelli che amavi tanto, la tua pazienza, gentilezza e pacatezza in mezzo a tanti matti scalmanati che eravamo, giovani, belli e nottambuli che a dormire manco a calci ci andavamo. Alien, Gilda, Gilda on the Beach, Much More, Bar della Pace”, lo ha salutato così la giornalista Gabriella Sassone.

“Quanti compleanni, quante feste, quante nottate insieme. Ti dedico questa foto di Giancarlo Sirolesi: io, te e il Divino Otelma che ci coinvolgeva in uno dei suoi riti. E’ appesa sullo specchio della mia camera da letto da anni”, continua Gabriella Sassone. 

E ci resterà per sempre. In tuo ricordo e delle nostre tante notti passate insieme sul trono nel tuo #vippaio di cui sei sempre stato il re, tra un flash, una chiacchiera, una bevuta, un’intervista, baci&abbracci”.

A salutarlo anche il conduttore televisivo Marco Senise, già nel cast di Forum e dell’Isola dei Famosi: “Ciao Ciccio amico mio. E’ stato un grande piacere. Riposa in pace”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il covid si porta via il Principe delle notti: è morto Riccardo Modesti