Roma, il 25 ottobre la giornata di “Preghiera per la Pace”: metro Colosseo chiusa, tutte le deviazioni

L'evento di preghiera per la pace, organizzato dalla comunità di Sant'Egidio, vedrà la presenza di Papa Francesco

elezioni

Come annunciato anche dal profilo twitter ufficiale di Atac, questo pomeriggio, 25 ottobre, a Roma resterà chiusa la fermata della Metro B Colosseo, con anche numerose altre strade chiuse e linee dell’autobus deviate. Tutto questo perché oggi è la data in cui viene organizzata la trentaseiesima edizione della “Preghiera per la pace”, officiata da Papa Francesco. Un appuntamento religioso dunque sentitissimo che mobiliterà una moltitudine di fedeli.

L’evento di preghiera per la pace, organizzato dalla comunità di Sant’Egidio, vedrà la presenza di Papa Francesco

L’evento è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, e saranno coinvolte le principali confessioni religiose del mondo.

Dovrà levarsi quest’oggi dunque un forte “grido della pace”, con la serie di restrizioni che dal tardo pomeriggio, renderanno blindata la zona del Colosseo.

Dalle 13 è chiusa al traffico l’area dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto e via Cavour nel tratto tra largo Venosta e largo Corrado Ricci – via degli Annibaldi – via Nicola Salvi – via Celio Vibenna e via di San Gregorio in direzione Porta Capena). Invece chiusura per tutti tranne che per le linee bus, anche per viale del Parco del Celio.

Roma, il 25 ottobre la giornata di "Preghiera per la Pace": metro Colosseo chiusa, tutte le deviazioni 1

Dalle 15 poi via Celio Vibenna e via di San Gregorio saranno chiuse anche in direzione di piazza del Colosseo.

I Divieti di sosta

Fino a cessate esigenze, ovvero fino al termine della manifestazione sono attivi anche una serie di divieti di sosta, nelle seguenti strade:  via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Sacra, via di San Bonaventura per 200 metri a partire da via Sacra – via dei Fori Imperiali – tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo – via della Salara Vecchia – tutta in ambo i lati – clivio Venere Felice – largo Corrado Ricci- dai Fori Imperiali e fino al Checkpoint dell’Esercito Italiano – piazza Santa Francesca Romana,  largo Gaetana Agnesi – via Nicola Salvi – via dei Fori Imperiali – viale delle Terme di Caracalla.

Questi i bus deviati

Le deviazioni dei bus riguarderanno le linee 3, 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118.

Tutte le altre chiusure

Prevista, infatti, anche la chiusura al pubblico dei seguenti siti museali ed archeologici:
– Anfiteatro Flavio (Colosseo) per l’intera giornata del 25 ottobre.
– Aree archeologiche del Foro Romano e del Foro Palatino, dalle 12 del 25 ottobre e sino a cessate esigenze della giornata.
– Area archeologica della Domus Aurea, dalle ore 13 e sino a cessate esigenze della giornata.
– Parco di San Gregorio al Celio, dalle 13 e sempre sino a cessate esigenze della giornata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alla scoperta dei luoghi nascosti del Lazio