Fuori dal Coro chiude in anticipo, data ultima puntata e cos’è successo

Mediaset ha deciso di dare uno stop alla trasmissione "Fuori dal Coro" di Rete 4, che non andrà in onda per ben tre mesi

fuori dal coro
Fuori Dal Coro - Canaledieci.it

Pausa di riflessione per Mario Giordano. Mediaset ha deciso di dare uno stop alla trasmissione “Fuori dal Coro” di Rete 4, che non andrà in onda per ben tre mesi. Ecco perchè…

Stop di tre mesi per “Fuori dal Coro”: ecco cosa è successo

Chiusura anticipata per la trasmissione “Fuori dal Coro” di Rete 4. Mediaset ha preso la decisione di stoppare il talk show condotto da Mario Giordano dal prossimo 15 novembre 2022 al 14 febbraio 2023. Un lungo periodo di pausa che molti vedono come una bocciatura. Si ipotizza, infatti, che il programma possa essere sospeso definitivamente e che il prossimo anno non riparta proprio. Ma a questo proposito non è trapelata alcuna conferma ufficiale.

Le motivazioni dello stop di Fuori dal Coro

La decisione di fermare la trasmissione in onda, finora, ogni martedì sera, non sarebbe stata presa per via degli ascolti. Il programma, che viaggia a una media del 5% di share, ha sempre detto la sua nei confronti dei competitors principali.

Tra le ipotesi:

  • gli elevati costi di produzione, molto superiori rispetto agli altri talk della rete. A pesare sui bilanci, le scenografie e il cast di figuranti e ballerini.
  • i dissapori tra Giordano e i vertici Mediaset per alcune scelte editoriali come le posizioni su tematiche particolarmente delicate: emergenza Covid-19, campagna vaccinale ed Europa.

Lo slot lasciato da Fuori dal Coro verrà presto occupato per i prossimi mesi da un nuovo programma di attualità. Per capire le sorti del programma di Giordano, si dovrà attendere febbraio o un annuncio da parte della proprietà.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.