Malore durante un’immersione: muore comandante dei carabinieri, era romano

Si tratta del colonnello Gabriele Mambor, l'ufficiale aveva 49 anni

muore immersione comandante

È morto durante un’immersione, il comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone, il colonnello Gabriele Mambor. L’ufficiale aveva 49 anni ed era di Roma. Era appassionato di pesca subacquea e, come faceva spesso, si era immerso nel mare antistante la costa crotonese. Il suo corpo è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero della città.

Tragedia in mare a Crotone, muore il comandante dei carabinieri Gabriele Mambor, l’ufficiale aveva 49 anni

Il comandante provinciale dei carabinieri di Crotone, il colonnello Gabriele Mambor, è morto nel pomeriggio di ieri, sabato 22 ottobre durante un’immersione. L’ufficiale era di Roma e aveva 49 anni, fino al 2020 aveva comandato il Reparto operativo dei carabinieri di Bari.

Il comandante era appassionato di pesca subacquea e, come faceva spesso, si era immerso nel mare antistante la costa crotonese. Probabilmente ad essergli fatale un malore durante una immersione.

Il corpo del colonnello è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero della città.

Mambor era arrivato al comando dell’Arma provinciale di Crotone nel settembre del 2020 da Bari dove aveva comandato il Reparto operativo. Precedentemente era stato in servizio in Calabria nei Cacciatori di Vibo Valentia e al comando del Ros di Reggio Calabria.

Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di colleghi e istituzioni.

«Apprendo della scomparsa del colonnello Gabriele Mambor, comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone. Sono profondamente addolorato – scrive il sindaco di Crotone Vincenzo Voce – proprio ieri lo avevo incontrato in occasione della inaugurazione della sede del Comitato Provinciale Unicef. Avevamo assunto, lui il comando della sede di Crotone ed io la carica di sindaco, a distanza di pochi giorni e da subito avevamo instaurato una proficua collaborazione istituzionale nel corso della quale ho potuto apprezzarne non solo la professionalità ma anche il profilo umano. Ho avuto modo di conoscere una persona gentile. Esprimo il cordoglio personale e della comunità cittadina alla famiglia e alla “famiglia” del Comando dell’Arma dei Carabinieri di Crotone.»

Foto pagina Facebook sindaco di Strongoli Sergio Bruno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ambulanza perde il controllo: muore il motociclista Claudio Lemma. Aveva 44 anni