La coppia composta dal fiumicinese Pisicchio e da Paluzzi vince il Campionato di Pesca in apnea

La vittoria nel campionato italiano di Pesca in apnea a Coppia disputato a Civitavecchia è stata ottenuta totalizzando 9.504 punti

Ottavio Pisicchio – del ristorante Rosso Corallo di Fiumicino – e Fabrizio Paluzzi, entrambi della Società Apnea Team Roma, si sono aggiudicati, con ben 9.504 punti, il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, disputatosi a Civitavecchia il 15 ottobre scorso.

La vittoria nel campionato italiano di Pesca in apnea a Coppia disputato a Civitavecchia è stata ottenuta totalizzando 9.504 punti

Al secondo posto si è classificata la coppia composta da Giulio Cavaliere e Filippo Giusti, anche loro entrambi appartenenti alla Società Apnea Team Roma, i quali, con 6.728 punti, hanno conseguito una meritatissima medaglia d’argento, davanti alla coppia formata da Emanuele Verri e Roberto La Mantia, della Società Maratea Sub, bravi a centrare il terzo posto con 5.640 punti.

La coppia composta dal fiumicinese Pisicchio e da Paluzzi vince il Campionato di Pesca in apnea 1

Alla competizione, ottimamente organizzata dalla A.S.D. Spearfishing Marine Team e diretta da Giovanni Vitolo (Direttore di Gara) e Guido Quaglia (Giudice di Gara), hanno gareggiato quarantasette coppie.

Grazie alla vittoria conseguita in occasione di questa edizione 2022 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, Fabrizio Paluzzi e Ottavio Pisicchio hanno ottenuto il diritto di partecipare al prossimo Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea.

Va sottolineato che, con il pescato ottenuto nel corso del Campionato Italiano, la ASD Spearfishing Marine Team ha dato vita a un’asta pubblica, i cui proventi verranno devoluti all’Associazione Adamo onlus, che si dedica da tempo ai malati oncologici, e all’Associazione Castelli di Carta onlus, fortemente impegnata nel sociale con interventi, come la spesa solidale, a favore di famiglie in difficoltà di Santa Marinella.

Molto importante dunque anche il risvolto sociale della competizione.

La coppia composta dal fiumicinese Pisicchio e da Paluzzi vince il Campionato di Pesca in apnea 2

L’asta è in andata in scena presso la Lega Navale Italiane di Civitavecchia, in lungomare Ammiraglio Thaon de Revel, al termine della cerimonia di premiazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, Leonardo Fioravanti vince i “Challenger Surf Series”: complimenti dalla sindaca Gubetti