Ardea, rinvenuta in una cabina elettrica una pistola con 300 munizioni: venne rubata nel 2017

L'arma venne rubata nel 2017 durante un furto avvenuto in provincia di Roma

Ardea: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, hanno sequestrato, nella mattinata scorsa, martedì 18 ottobre, un’arma con numerose cartucce.

L’arma venne rubata nel 2017 durante un furto avvenuto in provincia di Roma

Tutto è avvenuto a seguito di una segnalazione arrivata tramite il numero unico di emergenza 112.

I militari intervenivano presso una cabina secondaria di distribuzione dell’energia elettrica, dove all’interno hanno trovato un misterioso involucro molto pesante.

Portato in caserma e aperto secondo le dovute cautele, gli operanti trovavano all’interno erano una pistola modello 1911 calibro 45, di fabbricazione americana, due caricatori vuoti e circa 300 munizioni di vario calibro.

La pistola fu rubata durante un furto in appartamento, avvenuto in provincia di Roma nel maggio del 2017.

La stessa verrà inoltrata al Raggruppamento Indagini Scientifiche di Roma per gli accertamenti balistici e scientifici del caso.

Le armi rubate – giocattolo e non- stanno facendo in modo preoccupante la loro comparsa da qualche tempo nella Capitale venendo agli onori della cronaca sempre più spesso. Recentemente vi abbiamo raccontato del casi di alcuni veri poliziotti che nel corso di un’operazione di controllo su strada, con tanto di pistola e ricetrasmittente erano intervenuti in via Federico Dalpino a Roma.

Due giovani fingendosi agenti, si sono avvicinati ad un’auto parcheggiata con a bordo una coppia di fidanzati. Dopo aver chiesto i documenti, uno dei due ha estratto un’arma giocattolo spaventandoli a morte (leggi qui).

O come, all’inizio di questo mese, un 14enne a Roma ha nascosto una pistola in tasca per spaventare i suoi compagni di scuola. L’ha estratta e puntata minaccioso verso le gambe di un coetaneo immobilizzandolo per la paura (leggi qui).Secondo alcune testimonianze, la minaccia con la pistola – che poteva sembrare vera –  rappresenterebbe solo il culmine di una serie di violenze cominciate dal primo giorno di scuola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.