Minacce No Vax al Presidente consiglio superiore di Sanità: 13 indagati

Cinque No Vax, tra i 13 individuati, avevano rivolto per mesi minacce di morte a Locatelli 

Minacce e insulti No Vax al Presidente del Consiglio Superiore di Sanità del Ministero della salute, professor Franco Locatelli: oggi le perquisizioni. Tredici indagati e cinque abitazioni perquisite. Sequestrati pc e telefoni.

Cinque No Vax, tra i 13 individuati, avevano rivolto per mesi minacce di morte a Locatelli

Ad eseguire i provvedimenti i carabinieri del Comando Provinciale di Roma, su delega della locale Procura della Repubblica e con il supporto dei colleghi dei Comandi Provinciali di Torino, Faenza, L’Aquila, Parma e Taranto.

Le perquisizioni domiciliari sono scattate nei confronti di soggetti indiziati di essere gli autori delle minacce di morte e delle ingiurie indirizzate al Presidente del Consiglio Superiore di Sanità del Ministero della salute e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, professor Locatelli.

Le minacce erano state veicolate, a partire dallo scorso mese di febbraio, attraverso numerosi messaggi di posta elettronica indirizzati al professor Locatelli, quando lo stesso era promotore della campagna vaccinale e delle disposizioni relative alle misure anti-covid19.

Nello specifico, i carabinieri della Sezione Indagini Telematiche del Nucleo Investigativo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno individuato i 13 mittenti delle numerose mail inviate, sottoponendo i cinque soggetti che avevano proferito le minacce di morte a perquisizione domiciliare.

A questi ultimi, residenti nelle province di Torino, Faenza, L’Aquila, Parma e Taranto, sono stati sequestrati i telefoni cellulari ed i computer che verranno sottoposti ad accurata analisi al fine di accertare la concretezza delle minacce proferite e la loro eventuale appartenenza a frange estremiste.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Licenziata dalla Polizia la Vicequestora No Vax Nunzia Schilirò: “Non sono pentita” (VIDEO)