Roma, in un box nascondeva armi, droga e un distintivo della Guardia di Finanza: le ultime news

Roma, in un box nascondeva armi, droga e dun distintivo della guardia di Finanza: la scoperta dei carabinieri

roma armi droga

Armi, droga, munizioni, un distintivo della guardia di Finanza e una pettorina riportante la scritta Polizia Locale di Roma Capitale. I carabinieri hanno trovato di tutto in un box del Quadraro. Ma andiamo con ordine. Un commerciante romano di 39 anni, incensurato, è gravemente indiziato dei reati di detenzione illegale di armi, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di segni o distintivi contraffatti.

Roma, in un box nascondeva armi, droga ed un distintivo della guardia di Finanza: la scoperta dei carabinieri

I Carabinieri hanno notato l’uomo aggirarsi in atteggiamento sospetto nella zona di via Quinto Novio ed hanno deciso di controllarlo. La sua eccessiva agitazione ha convinto i militari ad approfondire le verifiche sul suo conto, arrivando ad individuare un box di proprietà del 39enne.

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno rinvenuto circa 240 grammi di cocaina, 13 grammi di hashish, circa 60 grammi di marijuana, 570 euro in contanti ritenuto provento di attività illecita, materiale vario per il taglio e il confezionamento delle dosi, una carabina calibro 22 su cui sono ancora in corso gli accertamenti, un fucile da caccia appartenuto al defunto padre del 39enne e da lui detenuto illegalmente, una pistola lanciarazzi, una pistola a salve con canna otturata, caricatore estraibile e priva di tappo rosso, cartucce di vari generi e calibri, un portatessere con placca metallica riportante la scritta Guardia di Finanza e un corpetto a casacca riportante la scritta Polizia Locale di Roma Capitale.

Tutto il materiale è stato sequestrato, l’arresto del 39enne è stato convalidato dal Tribunale di Roma e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve considerarsi innocente sino alla condanna definitiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Paura sui bus e i tram di Roma: carabinieri costretti ad usare il taser

Paura sui bus e i tram di Roma: carabinieri costretti ad usare il taser