Carta d’identità elettronica: nuove possibilità di prenotazione a Roma e Fiumicino

Per richiedere la carta d’identità elettronica è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento

Nuovi Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 15 e domenica 16 ottobre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi VII, VIII e XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. Novità anche nel Comune di Fiumicino dove da oggi, giovedì 13 ottobre, è possibile prenotare il servizio anche per il sabato.

A Roma per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9:00 di venerdì 14 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (Clicca qui).

Sabato 15 ottobre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi VII, VIII e XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 16 ottobre.

Bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Si ricorda, inoltre, che nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, sabato 15 ottobre dalle 8:30 alle 13:00 il Comune di Monteflavio consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico, previa prenotazione al numero 077469332 da effettuare entro venerdì 14 ottobre alle ore 13:00. Nella giornata di domenica 16 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13.00, è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici anche nel Comune di Montelanico, con prenotazione al numero 0697050003.

Orari e indirizzi dei municipi e degli ex pit coinvolti nell’open day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 (La Storta) sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune:aperti sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 16 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

A Fiumicino da oggi, 13 ottobre, è possibile prenotare anche il sabato

A Fiumicino da questo giovedì, 13 ottobre, e per ogni settimana, sarà possibile prenotare sul sito del comune per le giornate del sabato il servizio aggiuntivo per il rilascio delle carte di identità elettroniche.

Il servizio è attivo negli uffici di Fiumicino, Fregene e Palidoro, con una finestra temporale di 14 giorni.

È possibile prenotarsi sul sito del comune, nella sezione Servizi Telematici, Prenotazioni CIE Sabato (Clicca qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La casa delle farfalle, un giardino magico nel cuore della Capitale (VIDEO)