Lavoro, concorso per 47 posti fissi al Comune di Guidonia

Le modalità del concorso si apriranno a giorni. Il Comune cerca giardinieri, vigili urbani, impiegati e funzionari

Quarantasette posti fissi e tre a tempo determinato. Tempo di assunzioni a Guidonia Montecelio dove il Comune ha appena ritoccato il piano del fabbisogno del personale, annunciato nove concorsi e l’assunzione di 47 lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Le figure ricercate giardinieri, agenti di polizia locale, personale tecnico e amministrativo.

Le modalità del concorso si apriranno a giorni. Il Comune cerca giardinieri, vigili urbani, impiegati e funzionari

Le procedure di selezione e assunzione del nuovo personale saranno avviate entro pochi giorni quando il Comune specificherà le modalità di accesso ai bandi. I profili da assumere, però, sono già stabiliti e con essi anche i relativi impegni di spesa. Il Comune intende assumere 4 giardinieri per la cura di parchi e giardini; 4 collaboratori amministrativi; 7 vigili urbani e per restare nel mondo dei caschi bianchi 3 dirigenti della Polizia Municipale.

Le altre figure che dovranno a coprire i posti lasciati da impiegati andati in pensione sono 14 istruttori amministrativi; 4  tecnici, ma anche un istruttore informatico, 5 istruttori direttivi tecnici e 3 funzionari amministrativi. In tutto per 45 neo assunti. Altri due operatori saranno assunti fuori concorso tramite il Centro per l’impiego.

Da 47 a 50. Previste anche 3 assunzioni a tempo determinato. Due insegnanti saranno assunte part time nelle scuole del Comune, mentre si cerca anche un collaboratore per lo staff del sindaco.

Queste assunzioni serviranno a efficientare ulteriormente l’attività degli Uffici – spiega il sindaco Mauro Lombardo -. Il loro numero non è ancora sufficiente a coprire tutti i fabbisogni, ma si tratta, comunque, dell’avvio di una sana programmazione. Nel 2023 procederemo ad altre assunzioni“.

In questo momento – aggiunge l’assessore al Personale, Stefano Salomone – molti Uffici svolgono le proprie attività in carenza di un’adeguata copertura di organico e questo rallenta l’attività amministrativa. Abbiamo preferito bandire dei concorsi, e non attivare lo scorrimento delle graduatorie di altri concorsi, per garantire una maggiore trasparenza e una maggiore partecipazione“.

Tante le opportunità di lavoro anche a livello nazionale: pubblicato in gazzetta ufficiale il concorso per 1188 allievi agenti di polizia: per sapere come partecipare (leggi qui). Assunzioni anche all’Istituto Superiore della Sanità (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pubblicato in gazzetta ufficiale il concorso per 1188 allievi agenti di polizia: come partecipare