Terminali bloccati al Cup del Grassi: fermi i servizi di accettazione, analisi e prenotazione

Black out informatico all’Ospedale Grassi: disagi per gli utenti che vengono rimandati a casa e si rivolgono a strutture private per le urgenze

Dalle prime ore di questa mattina i terminali del Cup dell’Ospedale Grassi di Ostia sono bloccati, con il risultato di lunghe attese degli utenti che spesso rinunciano alle analisi prenotate per rivolgersi a centri privati.

E’ accaduto oggi martedì 11 ottobre, a molte persone in attesa per effettuare le analisi del sangue con prenotazioni confermate nelle prime ore della mattina, anche per la necessità di avere i risultati in giornata odierna.

Black out informatico all’Ospedale Grassi: disagi per gli utenti che vengono rimandati a casa e si rivolgono a strutture private per le urgenze

Ancora disagi al servizio informatico della Asl Roma 3 stamattina, martedì 11 ottobre. Fuori servizio gli sportelli per la prenotazione e l’accettazione delle analisi del sangue, ma da quanto confermato dagli stessi utenti anche altri servizi sarebbero bloccati per gli stessi problemi

Il disagio per l’utenza da una verifica effettuata in altre Asl romane, sarebbe limitato alla sola Asl Roma 3, che dalle 7,30 di oggi ha già rimandato a casa moltissimi utenti. A riferirlo alla nostra redazione diversi utenti arrivati presto presso il nosocomio, per effettuare le analisi del sangue, ma che alla notizia dell’ennesimo black out informatico hanno comunque deciso di attendere.

Dopo diverse ore, per la necessità di effettuare comunque le analisi entro oggi, come previsto dall’appuntamento preso e confermato, in tanti si sono dovuti rivolgere ad un centro analisi privato.

“Tantissime le persone in fila – spiega un utente – tra cui una ragazza che doveva fare l’emocromo completo per i risultati da avere in giornata per la terapia da fare domani. Con mia moglie – aggiunge – abbiamo confidato che si sbloccasse la situazione ma poi siamo andati anche noi in un’altra struttura privata a pagamento”. 

Chiamando il numero 069939 per la prenotazione delle visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio, sembrerebbe che il servizio in generale funzioni, il che fa supporre come per altri episodi avvenuti quest’anno che il problema sia specifico sulla Asl Roma 3.

Da parte del personale in difficoltà con la numerosa utenza, la comunicazione è stata data immediatamente all’arrivo presso il nosocomio, spiegando che tutto il servizio coma Asl Roma 3 non stava funzionando da questa mattina presto, pertanto sarebbe stato inutile attendere.

Ma per chi con l’esigenza di fare gli esami oggi ha deciso di restare, ancora nulla si è sbloccato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, niente analisi e accettazione in tilt: computer bloccati all’ospedale Grassi