Roma, scoperto deposito di scooter rubati: nel garage privato le parti smembrate dei veicoli

Garage privato usato come deposito per nascondere auto e scooter rubati: scoperti numerosi pezzi smontati pronti per essere rivenduti. Arrestato 27enne romano

Un 27enne romano è stato arrestato con l’accusa di furto e ricettazione di scooter rubati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, nel VI Municipio della Capitale.

L’uomo avrebbe nascosto in un garage privato i veicoli rubati risultati regolarmente denunciati per furto, che venivano smembrati al probabile scopo della rivendita delle singole parti.

Garage privato usato come deposito per nascondere auto e scooter rubati: scoperti numerosi pezzi smontati pronti per essere rivenduti. Arrestato 27enne romano

E’ stato intercettato a bordo di uno scooter rubato, e ignaro di essere seguito dai Carabinieri della Stazione locale di Tor Bella Monaca, li avrebbe condotti dritti dritti nel suo garage/deposito, dove i militari hanno trovato il risultato di altri furti forse eseguiti dallo stesso soggetto, e cioè un vero e proprio deposito di scooter rubati, per buona parte già smontati e pronti con buona probabilità, ad essere rivenduti sul mercato illegale.

Roma, scoperto deposito di scooter rubati: nel garage privato le parti smembrate dei veicoli 1

Il 27enne romano avrebbe agito per diverso tempo senza destare sospetti, fino a quando a seguito della segnalazione del furto di uno scooter, l’uomo è stato individuato a bordo del veicolo appena sottratto in via dell’Archeologia, a quel punto i Carabinieri lo hanno seguito e bloccato proprio mentre stava entrava in un garage della zona.

Dopo gli accertamenti sul soggetto eseguiti sul posto, i militari sono entrati nel locale ad uso del 27enne, ed è stato qui che hanno appurato che oltre allo scooter appena rubato, nel locale erano presenti altri due scooter di cui è stata accertata la denuncia di furto, insieme a numerose parti di vari veicoli, la cui provenienza è in corso di accertamento.

Roma, scoperto deposito di scooter rubati: nel garage privato le parti smembrate dei veicoli 2

L’uomo è stato arrestato con la convalida arrivata nelle ultime ore. Il procedimento versa ora nella fase delle indagini preliminari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Albano, ricettazione di scooter rubato, armi e droga: arrestati in cinque