Tentato furto all’aeroporto di Fiumicino: caos al duty-free

Tentato furto all'Aeroporto di Fiumicino: caos al duty-free. Ecco tutta la merce che stava per essere rubata 

tentato furto fiumicino

Week-end movimentato all’aeroporto di Fiumicino. Tentato furto al duty free del Terminal 3 – Partenze dello scalo. Qui i Carabinieri hanno fermato due viaggiatori – un 40enne della provincia di Treviso e una 30enne della provincia di Salerno – che hanno tentato di superare le casse senza pagare profumi e sigarette, che avevano nascosto all’interno dei loro bagagli e borse. Ecco nel dettaglio cosa è successo nello scalo internazionale.

Tentato furto all’Aeroporto di Fiumicino: caos al duty-free. Ecco tutta la merce che stava per essere rubata

La coppia è stata notata dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato i militari. I Carabinieri hanno rinvenuto prodotti di profumeria nel bagaglio dell’uomo e una stecca di sigarette nella borsa della donna. La refurtiva, del valore di diverse centinaia di euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio. I due fermati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Aeroporto di Fiumicino: multati due Ncc abusivi

Le verifiche dei carabinieri effettuate presso l’uscita del Terminal 3 – Arrivi, tra la folla di viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, hanno sorpreso due autisti mentre procacciavano clienti, senza averne titolo, davanti ai Terminal. I due sono stati multati per un importo totale di 4.128 euro. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Dal 1° Gennaio 2022 ad oggi, i Carabinieri hanno sanzionato più di 100 persone per un totale di oltre 200mila euro (leggi qui). La maggior parte è stata multata per procacciamento abusivo di clienti, altri per prelievo irregolare di clienti e violazione delle norme che disciplinano il servizio di piazza o taxi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, maestra maltratta i suoi piccoli alunni di 5 e 6 anni: sospesa dal servizio

Fiumicino, maestra maltratta i suoi piccoli alunni di 5 e 6 anni: sospesa dal servizio