Roma, investite da un’auto pirata sulla bretella dell’A24: muoiono due turiste belghe

Le due amiche sono state investite da un'auto pirata sulla bretella dell'A24: inutili i soccorsi 

Jessy Dewildeman e Wibe Bijls

Incidente stradale mortale la notte scorsa, tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, nel tratto urbano dell’A24, all’altezza di Tor Cervara. A perdere la vita due turiste belghe di 24 e 26 anni, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls. Ad ucciderle un’auto pirata mentre cercavano di prestare soccorso a degli automobilisti rimasti feriti in un incidente.

Le due amiche sono state investite da un’auto pirata sulla bretella dell’A24: inutili i soccorsi

Le due giovani erano appena scese dalla vettura presa a noleggio sulla quale viaggiavano in direzione  di Roma quando sono state falciate da un’auto pirata che viaggiava a forte velocità. Le due ragazze si stavano avvicinando a delle auto coinvolte in un tamponamento per prestare soccorso ai feriti e non hanno avuto scampo.

I soccorsi si sono rivelati inutili. Ad occuparsi degli accertamenti gli agenti della Polizia stradale che sono l’indomani ha identificato il pirata della strada, un quarantenne romano (leggi qui). 

Le due amiche  Jessy appassionata di viaggi e Weber una chef – erano da poco arrivate nella capitale per una breve vacanza. E la notte dell’incidente stavano per tornare in albergo a Roma.

La tragedia fulminea. Un’auto che schizza nella notte le centra in pieno, con l’automobilista che poi fuggirà per le campagne a piedi.

L’A24 nel tratto è stata chiusa. I soccorritori hanno dovuto lavorare sul doppio fronte degli incidenti e pure aprire la caccia al pirata della strada.

Per il tamponamento sono stati trasportati in codice rosso in ospedale due uomini: uno al Policlinico Umberto I e l’altro a Tor Vergata. Mentre una donna sarebbe stata invece medicata in codice giallo al San Giovanni. Le due ragazze belghe che avrebbero voluto soccorrerli invece sono rimaste sull’asfalto.

I post degli amici: “La vita ingiusta”

I profili delle due ragazzi dall’alba sono stati tempestati di messaggi di cordoglio. “Oddio, è davvero incredibile quanto sia ingiusta la vita”, scrive un amico delle due vittime.

Abbiamo saputo che Wibe è morta la scorsa notte in un incidente stradale – si legge su un altro post – Wibe, la donna sempre sorridente, amica di tutti. Avete assaporato la passione nei nostri piatti? Grande possibilità che questi siano stati preparati da superchef Wibe. Wibe, ci hai insegnato tanto.Grazie per quello che eri, grazie per averci fatto conoscere, grazie di tutto! Tanta forza alla famiglia e agli amici di Wibe, siamo vicini a voi“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente mortale sul Gra: chi era Aldo Abbrugiati, il 20enne morto nel sinistro