Roma, anziana malata di Alzheimer si perde: rintracciata a km da casa

L'anziana si era allontanata da casa percorrendo chilometri: salvata dai vigili del fuoco nelle campagne

Apprensione e paura nella tarda serata di ieri, venerdì 7 ottobre, a San Gregorio da Sassola, piccolo borgo alle porte di Roma. Alle ore 23.15  i vigili del fuoco del Comando di Roma sono stati allertati per la scomparsa di una pensionata di 80 anni, malata di Alzheimer, che si era allontanata da casa ormai da oltre quattro ore.

L’anziana si era allontanata da casa percorrendo chilometri: salvata dai vigili del fuoco nelle campagne

Arrivati sul posto, le squadre dei vigili del fuoco hanno rintracciato l’anziana in via delle Gallette a oltre tre chilometri dalla sua abitazione. L’anziana è stata poi affidata alle cure del 118 in buone condizioni. Sul posto al lavoro anche i carabinieri.

Venerdì 2 settembre altre squadre dei Vigili del Fuoco ed il Nucleo Speleo Alpino Fluviale erano intervenute, sempre vicino Tivoli, nell’alta Valle del’Aniene, a Canterano in località bosco di pilato – cascata acqua viva, per il soccorso di due ottantenni che avevano perso l’orientamento, in questo caso durante una passeggiata.

I due anziani erano stati individuati grazie all’utilizzo delle coordinate GPS e poi rintracciati con un elicottero. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si perdono durante una passeggiata nel bosco: 80enni salvati dall’elicottero dei pompieri