Roma, appicca un incendio a un passo dal Vaticano: in manette un 40enne moldavo

L'uomo dopo aver appiccato l'incendio è fuggito via: in tasca aveva 4 accendini

Appicca un incendio in una ex fornace in disuso a un passo da San Pietro, arrestato un senzatetto quarantenne di nazionalità moldava. Forse una vendetta.

L’uomo dopo aver appiccato l’incendio è fuggito via: in tasca aveva 4 accendini

I carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un cittadino di nazionalità moldava di 41 anni, senza fissa dimora, gravemente indiziato di aver appiccato un incendio in un fabbricato ex fornace in disuso in via delle Fornaci, di proprietà del comune di Roma.

I fatti risalgono all’alba di sabato scorso quando una colonna di fumo visibile a distanza e l’odore acre dei fumi hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri che hanno fatto scattare l’allarme e intervenire i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

I Carabinieri di San Pietro hanno poi acquisito una preziosa testimonianza da parte di un passante che ha fornito un identikit dell’indagato, riferendo che poco prima lo aveva notato mentre scavalcava la recinzione della struttura in disuso, fare ingresso all’interno dell’edificio e uscire di corsa pochi istanti dopo.

Le ricerche effettuate in zona dai militari hanno permesso di individuare un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dal testimone, nei pressi della stazione ferroviaria San Pietro e lo hanno bloccato. In tasca aveva quattro accendini.

Lo stabile del Comune di Roma sequestrato

Al termine dei rilievi effettuati dai militari della 7^ sezione del Nucleo Investigativo di Roma, lo stabile, gravemente danneggiato, è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato accompagnato in carcere dove il fermo è stato convalidato e dovrà rispondere del reato di incendio.

Ora i carabinieri stanno accertando se il clochard possa essere l’autore di altri tre incendi avvenuti nella stessa zona, a settembre.

Roma, appicca un incendio a un passo dal Vaticano: in manette un 40enne moldavo 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, appicca due volte un incendio vicino all’outlet: 60enne in manette