Roma, si incendia piano cottura: appartamento in fiamme

L'intervento all'alba in un appartamento di via Fuscaldo: indagini in corso

Appartamento in fiamme all’alba di stamattina, giovedì 6 ottobre, in zona Anagnina. Un piano cottura andato in fiamme ha portato al rogo di un appartamento. L’inquilino, rimasto lievemente intossicato, è stato portato in salvo dai carabinieri.

L’intervento all’alba in un appartamento di via Fuscaldo: indagini in corso

L’intervento intorno alle ore 4, in via Fuscaldo. I carabinieri della Stazione Roma Appia di pattuglia in transito, sentendo delle grida di aiuto provenire da una vicina abitazione sono intervenuti coi colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, subito allertati, per un incendio all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina.

I carabinieri hanno sfondato la porta d’ingresso riuscendo a portare in salvo l’unico occupante dell’appartamento, un 29enne studente universitario, rimasto disorientato sul balcone. L’incendio, divampato nella sola cucina, è stato domato dai vigili del fuoco.

Non si esclude un corto circuito. Le fiamme non hanno interessato altre abitazioni pertanto lo stabile è stato dichiarato agibile permettendo il rientro dei condomini nel frattempo scesi in strada.

Il precedente

Pochi giorni fa un incendio analogo in un appartamento al sesto piano di un palazzo nel quartiere Africano ha coinvolte atre tre abitazioni e i vano ascensore.  Quattro persone sono rimaste intossicate mentre una quinta è rimasta ustionata. 

Per sedare le fiamme nel condominio di viale Etiopia erano dovuti intervenire più squadre dei vigili del fuoco.

Il rogo al sesto piano è stato raggiunto dai mezzi antincendio che hanno soccorso anche diverse persone in altri appartamenti della palazzina di nove piani.

Il denso fumo aveva impedito ai residenti di trovare agevolmente una via di fuga, con il rischio di restare intrappolati dentro casa e finire intossicati, come accaduto a chi è rimasto intossicato o ferito.

Roma, si incendia piano cottura: appartamento in fiamme 1

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio in un appartamento nel quartiere Africano: quattro residenti intossicati e un ustionato