Roma, rischia di partorire in strada: scortata a sirene spiegate dai caschi bianchi

La donna stava per partorire sull'auto del padre in piazza Re di Roma

Rischia di partorire in strada, provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale che permette alla futura mamma di raggiungere in tempo l’ospedale.

La donna stava per partorire sull’auto del padre in piazza Re di Roma

È stato il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Locale a permettere ad una donna, in procinto di partorire,  di raggiungere in tempo l’ospedale “San Giovanni”, dove pochi minuti dopo è stato dato alla luce il bambino.

Stavano svolgendo il consueto servizio di vigilanza sul territorio, gli agenti del VII Gruppo Appio, diretti dal Dirigente Maurizio Maggi, che qualche  giorno fa  sono intervenuti in aiuto di alcune persone a bordo in veicolo fermo su piazza Re di Roma: all’interno un uomo, in evidente stato di agitazione, che aveva accostato la propria auto per cercare di aiutare la figlia, in quel momento in pieno travaglio.

Gli agenti, accortisi della situazione di emergenza, che richiedeva un’azione tempestiva, si sono immediatamente adoperati per consentire alla futura mamma di raggiungere in tempo l’ospedale. Attivati i segnali d’emergenza, la pattuglia ha scortato padre e figlia fino all’ospedale “San Giovanni”, affidando la donna al personale sanitario e permettendo così la nascita in sicurezza del piccolo, avvenuta nei minuti seguenti.

Nelle ore successive gli agenti  hanno continuato a sincerarsi delle condizioni di salute di madre e figlio, fino al loro rientro a casa, dove con grande emozione  hanno potuto conoscere il  piccolo “Teo” e rivedere la neo mamma, che ha ringraziato calorosamente gli operanti per la prontezza d’intervento e per la sensibilità dimostrate.

Hanno avuto più fretta, invece, pochi giorni fa due gemellini settimini di Marano Equo: sono nati sull’A24, all’altezza del casello di Castel Madama: sono venuti alla luce in ambulanza ferma sulla corsia di emergenza (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, parto in corsia d’emergenza: i gemellini nascono in autostrada