Open Day Carta di Identità Elettronica (CIE): prossimo appuntamento in 4 Municipi

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, appuntamento con il nuovo Open Day di prenotazione della Carta d'Identità Elettronica: cosa fare per richiederla

residenza carta di identità

Il prossimo weekend, nelle giornate di sabato e domenica 8 e 9 ottobre in quattro Municipi della Capitale, gli sportelli degli uffici anagrafici saranno aperti e a disposizione per quanti ancora non abbiano richiesto la carta d’identità elettronica.

L’appuntamento andrà prenotato, con orari di servizio che varieranno a seconda dei Municipi ed ex PIT di riferimento per questo nuova iniziativa del Comune di Roma. Ecco dove si svolgerà l’Open day e come prenotare.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, appuntamento con il nuovo Open Day di prenotazione della Carta d’Identità Elettronica: cosa fare per richiederla

Proseguono l’8 e 9 ottobre gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica, che è possibile prenotare presso gli uffici anagrafici, aperti stavolta in via straordinaria nei Municipi III, VI, VIII e XV di Roma Capitale nella giornata di sabato e negli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.

Un servizio è disponibile fino ad esaurimento della disponibilità, con prenotazione obbligatoria del proprio appuntamento che potrà essere effettuata a partire dalle ore 9,00 di venerdì 7 ottobre, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Come specificato dall’assessorato competente, Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, gli uffici anagrafici centrali e Municipali da aprile scorso, stanno cercando di assicurano le aperture straordinarie, con possibilità di accesso al servizio e riduzione dei tempi di attesa per il rilascio della carta d’identità elettronica.

La prenotazione richiesta per l’accesso al servizio e l’occorrente per la richiesta del servizio sono dunque fondamentali a tal fine. Come ricorda la nota d’avviso sull’appuntamento del prossimo weekend, per la prenotazione della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento Carta d’Identità.

Open Day CIE: aperti di sabato quattro Municipi di Roma e anche la domenica negli ex PIT del centro

Sono quattro i Municipi coinvolti nell’Open DaY dell’8 e 9 ottobre. In particolare il Municipio III, con sede di via Fracchia 45, dove lo sportello anagrafe sarà aperto sabato 8 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 14.00; il Municipio VI in Via Duilio Cambellotti, aperto sabato 8 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30; il Municipio VIII in di Via Benedetto Croce 50, aperto sabato 8 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e il Municipio XV, con sede in Piazza Saxa Rubra 19 a Prima Porta, aperto sabato 8 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Come di consueto il servizio verrà fornito sempre su prenotazione anche negli ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, che saranno aperti a tal scopo, sabato 8 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 9 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Fiumicino lo sportello per l’impiego diventa itinerante: dove trovarlo e le date del tour