Il camper Gol sceglie Fiumicino come prima tappa del tour dello sportello per l’impiego mobile: tra i servizi anche l’inserimento lavorativo delle persone disabili
Il mondo del lavoro si sposta così come la opportunitĂ , ma per incontrarle e risponde capillarmente alle tante esigenze aumentate in questo periodo di crisi, un camper con la funzione di sportello per l’impiego sta girando nel territorio di Fiumicino per aumentare le chance di chi è alla ricerca di un’occupazione.
Fino a domani alla Darsena di Fiumicino, sarĂ facile riconoscere il camper della Regione Lazio, voluto nell’ambito del Programma GOL che sta per Garanzia OccupabilitĂ Lavoratori, che dalle 10,00 del mattino e fino alle 13,00, sarĂ a disposizione dei cittadini e delle cittadine per diversi servizi.
Gli impiegati potranno fornire tra le varie, assistenza e informazioni su inserimento lavorativo delle persone disabili, orientamento al lavoro, contratto di ricollocazione generazioni, tirocini, garanzia giovani, incontro tra domanda e offerta, lavoro e studio in Europa, assistenza alla creazione di impresa, corsi di formazione.
Da Fiumicino, il Camper regionale con lo sportello mobile per l’impiego si sposterĂ il 6 ottobre per tornare nella settimana successiva, a Piazza Salvo D’Acquisto a Passoscuro, dove da lunedì 10 ottobre a giovedì 16 ottobre, il servizio sarĂ disponibile con la stessa modalitĂ e negli stessi orari.
In attesa di un Centro per l’impiego fisico sul quale l’amministrazione sta lavorando, la nuova forma di approccio con i camper sul tema del lavoro, aggiunge nuovi strumenti per combattere la disoccupazione e aiutare giovani e adulti nella ricerca del lavoro, laddove le istituzioni locali non hanno competenza diretta sul tema.
Il camper Gol di Fiumicino e Passoscuro è uno dei primi tre camper Gol, e cioè gli sportelli per l’impiego mobili temporanei, che stazioneranno nei prossimi mesi nei Comuni del Lazio per garantire un servizio di prossimitĂ .
“La nostra Amministrazione partecipa sempre attivamente quando ci sono nuovi strumenti per combattere la disoccupazione e aiutare giovani e adulti nella ricerca del lavoro – ha dichiarato il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Da parte nostra continua inoltre l’impegno nel realizzare un centro dell’impiego fisico a Fiumicino per creare possibilitĂ di occupazione e sviluppo sul territorio”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.