Ciak tra Roma e Litorale: si gira “Finalmente l’Alba”. I set e il cast internazionale

Nel Comune di Pomezia il set del primo film internazionale di Saverio Costanzo "Finalmente l'alba": modifiche alla viabilità

Film_Costanzo
nella foto Lily James - Instagram

Dal prossimo lunedì, gli appassionati di cineturismo improvvisato potranno mettersi a caccia di qualche foto vip per le riprese, che partiranno nel Comune di Pomezia e con buone probabilità a Torvaianica, del film “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo, già noto per successi come “L’amica geniale” e figlio del giornalista Maurizio Costanzo. Il film richiama anche il Caso Montesi di Capocotta. I dettagli.

Nel Comune di Pomezia il set del primo film internazionale di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”: modifiche alla viabilità

Un altro potenziale capolavoro della Wildside a firma di un vero talento del nostro cinema, e cioè Saverio Costanzo, è in lavorazione tra Roma, dove a Cinecittà si stanno svolgendo le prime riprese e il Litorale romano, in cui proseguiranno il prossimo lunedì nel Comune di Pomezia, con l’aria fresca ma uno splendido sole, previsto a partire dalla prossima settimana, tanto per non smentire le celebri ottobrate romane.

Il film in questione è “Finalmente l’alba”, il primo film internazionale del regista che ha scelto per il cast la bell’attrice Lily James, Willem Dafoe, che non ha bisogno di presentazioni, oltre a Joe Keery, Racheb Sennott e l’attrice emergente Rebecca Antonaci.

La trama: siamo negli anni Cinquanta, e l’ambizione e le vanità ma anche la frustrazione di alcuni personaggi del mondo del cinema, verranno raccontati con gli occhi di una giovanissima aspirante attrice che sta per sposarsi, ma che non vuole rinunciare al sogno  di diventare famosa e va a fare un’audizione a Cinecittà.

Una volta arrivata nel regno dei set del cinema romano, gliene capiteranno di tutti colori, e presa dal turbinio di varie situazioni e dalle riprese di un film in corso, si lascerà coinvolgere dalle storie degli attori del cast, che le faranno fare i conti anche con sé stessa e le sue capacità artistiche.

Ad ispirare il film secondo quanto riferito dal regista, anche la drammatica storia dell’omicidio di Wilma Montesi, la giovane attrice il cui cadavere venne ritrovato nel 1953 sulla spiaggia di Capocotta. La Montesi venne scelta in una scena fondamentale nel capolavoro “La dolce vita” per impersonare l’innocenza di quegli anni, poi persa. Oggi con questa storia, Costanzo torna sul tema fellinano.

Dove si svolgeranno le riprese del film nel Comune di Pomezia: modifiche alla viabilità

In particolare in Largo Tevere, per consentire il posizionamento di automezzi necessari per le riprese cinematografiche del Film di Saverio Costanzo “Finalmente l’Alba” in programma nelle giornata del 03 Ottobre 2022 dalle ore 6,00 alle ore 19,00, verrà istituito il divieto temporaneo di sosta, con rimozione forzata.

Incaricata dell’esecuzione dell’Ordinanza è Paolo Gatti. il manager cinematografico della società WILDSIDE Srl, che dovrà provvedere alla installazione della segnaletica mobile di divieto di sosta, con rimozione forzata, almeno 48h prima della data di inizio lavori.

Le riprese dunque inizieranno alle 6 di lunedì prossimo, ma già da oggi sarà necessario che i residenti rimuovano i veicoli in sosta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, torna al Teatro del Lido il cineforum dell’Occhioestraneo: il programma dei film