Preso lo scippatore dei marciapiedi: colpiva le donne in borsetta

In poche ore lo scippatore con uno scooter rubato aveva strappato la borsa a tre donne 

Arrestato dai carabinieri lo scippatore seriale delle donne in borsetta. E’ un 38enne romano ed agiva tra Marconi, San Paolo e San Giovanni. L’ultimo colpo, nella mattinata di mercoledì 28, su un marciapiedi di viale Marconi. La vittima una cinquantasettenne scaraventata a terra.

In poche ore lo scippatore con uno scooter rubato aveva strappato la borsa a tre donne

La donna stava camminando lungo viale Marconi quando, sullo stesso marciapiede, un uomo a bordo di uno scooter le ha strappato dalle mani la borsa per poi fuggire contromano zigzgando tra i passanti.

I carabinieri, ricevuta da alcuni testimoni la descrizione sommaria dello scippatore, lo hanno rintracciato e bloccato in via Enrico Fermi all’altezza via Roberto Marcolongo.

Il trentottenne, senza patente, era ancora alla guida dello scooter rubato. Nessun dubbio che non fosse lui l’autore dello scippo. Nel portapacchi dello scooter c’era la borsa appena rubata e due smartphone e delle carte di credito scippate poco prima nei pressi della fermata metro San Paolo a una 49enne. Trovate tracce anche di un terzo scippo avvenuto la notte precedente a San Giovanni: in particolare la tessera sanitaria rubata ad un’altra vittima.

L’indagato, che ha alle spalle diversi procedimenti penali aperti sempre per scippo, è stato così arrestato per  due scippi e indagato a piede libero per la ricettazione dello scooter, il possesso dei grimaldelli e gli oggetti atti allo scasso, la guida con patente revocata e per un terzo furto con strappo.

Una volta a piazzale Clodio per il fermato è stato convalidato l’arresto. Il giudice ha scelto poi la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Arrestato scippatore solitario, assaltava i passanti di spalle