Pomezia, studenti di due licei a piedi per il mancato rinnovo del contributo sui trasporti

Ancora incertezze per le famiglie di Pomezia sul fronte scuola: la navetta a servizio di due licei non è stata ripristinata. M5S: "Gualtieri risparmia su famiglie e ragazzi"

Si torna a parlare di un’emergenza scolastica a Pomezia, dopo il polverone nato sul rischio del mancato rinnovo all’inizio di settembre della concessione d’uso dei locali siti all’interno del Complesso “Selva dei Pini”, per il fabbisogno degli istituti Picasso e Pascal, poi garantito dal Commissario Straordinario Giancarlo Dionisi, si pone ora da parte delle famiglie il problema gravoso del ripristino della navetta per gli studenti di quei licei. L’accusa. 

Ancora incertezze per le famiglie di Pomezia sul fronte scuola: la navetta a servizio di due licei non è stata ripristinata. M5S: “Gualtieri risparmia su famiglie e ragazzi”

Ancora incertezze per le famiglie di Pomezia sul fronte scuola. Sebbene l’anno scolastico sia partito da quasi un mese, solo in parte i problemi legati alla frequenza sono stati risolti, con il rinnovo ad esempio agli stessi prezzi, patti e condizioni della concessione d’uso dei locali siti all’interno del Complesso “Selva dei Pini”, già utilizzati nei due anni precedenti, in regime emergenziale, dagli istituti Picasso e Pascal, che sono però scoperti di un servizio altrettanto essenziale, cioè quello di trasporto fino agli istituti.

Dopo l’intervento e la soluzione trovata dal Commissario Straordinario Giancarlo Dionisi per le aule, questione che fin dal suo insediamento aveva seguito personalmente, proponendo all’Ente metropolitano una rimodulazione della cifra rispetto poi definita con la conferma del contratto di locazione, quanto resta da risolvere non è poca cosa, e cioè il ripristino della navetta dei due licei di Pomezia, con una battaglia che allo stato attuale è stata intrapresa dal M5S con una denuncia legata ad una scarsezza dei fondi dedicati.

La situazione in breve, vede i ragazzi dei Liceo Picasso così come quelli dell’Istituto Superiore Blaise Pascal a piedi, e cioè privati del servizio di navetta per il mancato rinnovo del contributo per il servizio di trasporto studenti, un servizio prezioso  per molte famiglie colpite da difficoltà economiche e logistiche, e sul quale ha insistito nelle ultime ore anche il preside del Picasso.

Parole al veleno dopo che la Città metropolitana di Roma non ha rinnovato il contributo  doveroso e necessario agli studenti del Comune, sono arrivate dai consiglieri M5S Paolo Ferrara e Angelo Capobianco aile quali si è unito anche Adriano Zuccalà, l’ex sindaco di Pomezia:  

“È inaccettabile che Gualtieri e la Città metropolitana, dopo aver sperperato in consulenti esterni e auto-aumenti di stipendio, adesso cerchino di risparmiare qualche euro. Gualtieri risparmia su famiglie e ragazzi. Chiediamo che venga ripristinata subito la navetta – concludono”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.