Hanno messo a segno una serie di furti in casa tra l’Axa, Casal Palocco e l’Infernetto. Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Ostia. I tre sono stati rintracciati grazie al cellulare munito di localizzatore della giovane vittima di un furto in una villa dell’Infernetto.
Sgominata la banda dei ladri in villa, tre arresti
È stata sgominata dagli agenti del X Distretto Lido la banda di ladri che da alcune settimane era diventata l’incubo dei residenti dell’Axa, Casal Palocco e l’Infernetto.
A finire in manette un 38enne olandese ma di origine cilena, un 36enne del Messico e un 28enne del Cile poiché gravemente indiziati di furto in abitazione in concorso.
I tre sono stati rintracciati grazie al cellulare munito di localizzatore della giovane vittima di un furto in una villa dell’Infernetto. Proprio nel quartiere dell’entroterra del X municipio i poliziotti hanno rintracciato il covo della banda all’interno di un complesso in via Eugenio Donadoni.
Al momento dell’arrivo dei poliziotti i tre hanno tentato invano la fuga in vari modi: uno ha cercato di fuggire in auto, un altro si è arrampicato sul tetto e il terzo ha opposto resistenza.
Durante la perquisizione nell’abitazione di uno dei tre arrestati, è stata rinvenuta la refurtiva di numerosi furti. Tra gli oggetti trovati ci sono borse griffate, orologi, cinture e scarpe.
Gli agenti hanno rinvenuto anche numerosi attrezzi utilizzati per effettuare i furti in casa, tra cui uno Jammer o meglio un’inibitore di frequenza radio in grado di disabilitare non solo apparati telefonici e radio ma anche le frequenze delle telecamere di sorveglianza.
Sequestrata, inoltre, marijuana di proprietà del 38enne che è stato denunciato anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo la convalida i tre uomini sono stati condannati a 2 anni e 8 mesi ed è stato applicato il divieto di dimora nel comune di Roma.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ostia, stupro di gruppo su una 15enne. Due ragazzi, amici del fidanzato, sono stati arrestati