Tale e Quale Show 2022, anticipazioni prima puntata 30 settembre: concorrenti, giudici e cast

In arrivo la dodicesima edizione di Tale e Quale Show. La trasmissione andrà in onda per otto venerdì a partire dal 30 settembre. Nell'articolo troverete concorrenti, giudici e formula del gioco

tale e quale show 2023
Tale e Quale Show 2023 - Canaledieci.it

Al via Tale e Quale Show 2022. Dieci anni fa su Rai1 prendeva il via uno dei programmi che sarebbe diventato un punto di riferimento per la tv italiana e tra i più amati dal pubblico. E ora è tutto pronto per la dodicesima edizione di “Tale e Quale Show”: il varietà – prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy – prenderà il via venerdì 30 settembre alle 21.25 per otto puntate condotte da Carlo Conti in prima serata su Rai 1.

Tale e Quale Show 2022, i nomi degli undici concorrenti

Saranno undici i concorrenti: un cast ben assortito che per due mesi darà il meglio di sé dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Concorrenti pronti a mettersi in gioco sempre con il sorriso sulle labbra. Gli artisti che si esibiranno dallo Studio 5 saranno Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli, l’attore di casa a “Tale e Quale Show”. Tutti canteranno dal vivo, su basi e arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tale e Quale Show 2022, il regolamento e i giudici

Durante ogni puntata i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter del programma e le tre esibizioni più acclamate da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12”.

Ogni concorrente avrà una “squadra” che lo aiuterà nella preparazione delle esibizioni: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la actor coach Emanuela Aureli. Confermatissima la super giuria dell’anno scorso, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, ma come nel 2021, anche quest’anno ci sarà un quarto giudice – imitatore, diverso in ogni puntata.

Anche gli artisti avranno la possibilità di partecipare alle votazioni finali dando la propria preferenza al collega che vorranno premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’). Anche in questa edizione i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata, porterà all’elezione del “Campione di Tale e Quale Show 12”.

L’ultima puntata, invece, sarà dedicata all’ormai tradizionale “Torneo”: una serata speciale con i migliori Artisti di questa e della passata edizione del programma; in palio il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2022’. Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance e le più divertenti saranno mandate in onda.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.