Ostia, misterioso furto all’Ufficio tecnico da parte della banda del buco

Ignoti hanno sfondato un muro e si sono introdotti nell’Ufficio Tecnico del X Municipio. Rovistato l’archivio

ufficio tecnico X municipio Ostia cozza
proprietà riservata Canale 10

Misterioso e inquietante furto all’Ufficio tecnico del X Municipio che ha sede nell’ex colonia di Ostia. Ignoti si sono introdotti nei locali praticando un foro in una delle pareti dell’edificio. Si ipotizza che l’obiettivo del colpo siano stati documenti delicati dell’Archivio.

Ignoti hanno sfondato un muro e si sono introdotti nell’Ufficio Tecnico del X Municipio. Rovistato l’archivio

A fare la scoperta sono stati questa mattina i primi impiegati che si sono recati in ufficio in via Adolfo Cozza 7. La struttura, infatti, si trova nell’ala di levante dell’ex colonia Vittorio Emanuele III, di fianco e sopra la mensa della Caritas e l’ingresso avviene dall’area di parcheggio, appunto, in via Cozza.

Un grosso buco, ritratto nella foto che pubblichiamo, ha messo in allarme gli impiegati che hanno avvertito le autorità e le forze dell’ordine. Il foro, alto circa un metro e largo una sessantina di centimetri, è stato praticato nella parete di uno degli scantinati. Da lì si ha accesso agli uffici e, soprattutto, all’archivio della struttura.

proprietà riservata Canale 10
Il buco praticato nella parete dell’ingresso all’Ufficio tecnico del X Municipio (proprietà riservata Canale 10)

In attesa delle indagini delle forze dell’ordine e del necessario inventario da parte dei tecnici, si sospetta che l’obiettivo dei soliti ignoti siano stati alcuni documenti conservati nell’archivio. Va ricordato che sono diversi i dossier aperti sulle questioni urbanistiche e patrimoniali del X Municipio: le concessioni degli stabilimenti balneari con relativo futuro bando di evidenza pubblica, il contenzioso sul bar dell’ex mercato San Fiorenzo oggi Casa della Salute, le responsabilità sulla pineta delle Acque Rosse (bene privato acquisito dal Comune), le ordinanze di demolizione di manufatti abusivi e molti altri ancora.

Le indagini sono curate dal X Distretto di Polizia che ha inviato sul posto i tecnici della Scientifica.

Ostia, i Carabinieri nell’ex Colonia Vittorio Emanuele: blitz sugli occupanti (VIDEO)