Ostia, i concerti del lunedì al Teatro Fara Nume: biglietti a 20 centesimi per i giovani

Riparte la stagione dei concerti A.GI.Mus a Ostia: il programma fino a Natale per due lunedì al mese 

Il Teatro Fara Nume di Ostia, torna ad ospitare dopo la pausa estiva, la rassegna di concerti della A.Gi.Mus., l’Associazione Giovanile Musicale romana che da oltre 60 anni persegue l’obiettivo di accrescere fra i giovani l’amore per la musica, sostenendo i giovani talenti ma anche proponendo oltre 500 concerti ogni anno in Italia, ad un costo simbolico di 20 centesimi per i giovani sotto i 25 anni.

La sinergia con il Teatro Fare Nume, iniziata lo scorso anno, ha fatto crescere l’interesse del pubblico per l’iniziativa, che fino a Natale porterà sul palco della sala di Via Domenico Baffigo artisti di grande talento, per due lunedì al mese. Il programma.

Riparte la stagione dei concerti A.GI.Mus a Ostia: il programma fino a Natale per due lunedì al mese

Con il concerto del Coro Femminile Eos, diretto dal Maestro Fabrizio Barchi, ha dato il via alla rassegna invernale 2022 dei concerti A.Gi.Mus a Ostia. Una serata all’insegna della bellezza e della polifonia, ha incantato il pubblico del Fara Nume con un repertorio di musica sacra rinascimentale e contemporanea, che sono stati solo un assaggio della bravura di questo coro, selezionato nel Lazio per partecipare al concorso nazionale Voci d’Italia.

Dal prossimo appuntamento di lunedì 10 ottobre, si riparte con la stagione musicale che come sempre consente ai giovani di partecipare ad un costo praticamente simbolico, e cioè di 20 centesimi a biglietto fino ai 25 anni di età, con tessera A.Gi.Mus. Per gli adulti  il costo è di 10 euro, che diventano 5 a concerto con la tessera che vale in tutta Italia per le iniziative A.Gi.Mus fino alla fine dell’anno.

Concerti del lunedì al Fara Nume: il programma

Lunedì 10 ottobre – ore 19.00

Da Debussy A Piazzolla con Bruno Sperger al Sax e Giuseppe Tancredi al Pianoforte

Lunedì 24 Ottobre – ore 19.00  

“Love Me Do”, è il titolo della performance della flautista Iolanda Zignani accompagnata al pianoforte da Daniela Brandi.

Lunedì 7 novembre  

Alle ore 10.00 e in replica alle 11.30, in scena la Mattinée Per Le Scuole, con musiche di Nino Rota Il Musico Delle Immagini, con Iolanda Zignani al Flauto e Annamaria Salpietro al Pianoforte.

Lunedì 21 Novembre – ore 19.00

“Antico Ma Non Troppo” con Valeria Caniato Soprano, Vincenzo Ceci Baritono e Andrea Serafini al pianoforte.

Lunedì 5 Dicembre – ore 19.00

Dedicato a Chopin, con Andrea Serafini al pianoforte.

Lunedì 19 Dicembre – ore 19.00

Concerto Di Natale con il Trio Louise Farrenc: Iolanda Zignani al flauto, Cristina Biagini al pianoforte e Gabriella Pausini al violoncello.

Per partecipare ai concerti A.Gi.Mus al teatro Fara Nume di Via Domenico Baffigo 161, è necessario prenotarsi sul sito Teatro Fara Nume Concerti A.Gi.Mus., mentre il pagamento potrà essere effettuato direttamente al botteghino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, torna al Teatro del Lido il cineforum dell’Occhioestraneo: il programma dei film