La sorella di Rino Gaetano alla Meloni: “Non mischi la musica di Rino con la politica”

FdI festeggia Giorgia Meloni sul palco intonando Rino Gaetano. La sorella del cantante scomparso non ci sta: "Non mi sta bene mischiare"

Rino Gaetano

Giorgia Meloni festeggia il trionfo elettorale con a “A mano a mano” di Rino Gaetano sparata dagli altoparlanti e i sostenitori la cantano a squarciagola, nel giro di poche ore arriva l’altolà di Anna Gaetano, la sorella del cantautore e cantastorie più amato d’Italia, scomparso nel 1981 in un incidente sulla via Nomentana. “Non mi sta bene mischiare. Lascino stare Rino“, dice.

FdI festeggia Giorgia Meloni sul palco intonando Rino Gaetano. La sorella del cantante scomparso non ci sta: “Non mi sta bene mischiare”

Non mi sta bene mischiare. Non mi sta bene accostare Rino alla politica”, spiega a Canaledieci Anna Gaetano. “E pensare – aggiunge – che li avevo anche avvertiti. Vista questa loro insolita passione di usare le canzoni di mio fratello per accostarle alla politica avevo chiamato il comitato elettorale di Giorgia Meloni proprio qualche giorno fa per avvertirli”. 

Giel’ho detto chiaramente: “Non mi sta bene che le usiate. E invece niente. Scattata la vittoria dal palco mettono “A mano a mano” ”.

Che dire… – aggiunge la sorella di Rino Gaetano – Io trovo anche simpatica Giorgia Meloni, ma che c’entra la politica con la musica e con Rino. Rino non era schierato. Non voglio strumentalizzazioni. Rino è morto, ma ci sono io, la sua unica sorella, per difenderlo”.

La prossima volta chiedano a me che sono la sorella di Rino…Invece no, non hanno tenuto conto nemmeno della mia chiamata al Comitato”, conclude Anna Gaetano. “Tra l’altro hanno usato A mano a mano un brano del 1978 scritto a sei mani. Le parole e la musica sono di Riccardo Cocciante e Marco Luberti, gli arrangiamenti di Rino che poi l’ha cantata. Una canzone molto amata, ma che non merita mischia mischia con la politica“.

Anna, intanto, vive ogni giorno nel ricordo di Rino, sostenuta dalle migliaia di fans del fratello, “amatissimo“, come riconosce. Con Rino ha un appuntamento fisso, quello al cimitero, al Verano. “Un modo per stare sempre insieme, vicini”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Exit poll elezioni Politiche 2022: Fratelli d’Italia primo partito, maggioranza al centrodestra