Portuense, investimento mortale: la vittima Lida Cappussi. Aveva 74 anni

L'investimento alle 8 di mattina: la donna stava attraversando vicino Largo La Loggia

Drammatico investimento stradale a Roma alle 8 di questa mattina, venerdì 23 settembre. Una pensionata di 74 anni, Lida Cappussi Bambina, è stata falciata e uccisa da un’auto in zona Portuense. Secondo i primi accertamenti la vittima stava attraversando sulle strisce pedonali.

L’investimento alle 8 di mattina: la donna stava attraversando vicino Largo La Loggia

L’investimento, che si è rivelato mortale, è avvenuto in viale Giuseppe Sirtori, all’angolo con Largo La Loggia. Alla guida dell’auto che ha causato l’incidente, una Smart Fortwo, una 43enne. L’automobilista, sotto choc, si è fermata per prestare soccorso. Pare abbia anche pregato accanto alla donna.

“La Smart non aveva danni evidenti, probabilmente non viaggiava a forte velocità”, ha raccontato un testimone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del gruppo Marconi che hanno sottoposto a sequestro l’auto ed effettuato i rilievi.  L’intervento di  un’ambulanza purtroppo invece si è rivelato inutile. La pensionata investita è morta tra le braccia dei soccorritori.

Gli abitanti del quartiere, però, puntano il dito contro la pericolosità del tratto. Chiedono i dossi per frenare la velocità delle auto.

Un abitante precisa: “Nel caso specifico, da quanto mi risulta, l’automobilista procedeva piano, non spedita. Pare sia sta abbagliata dalla luce del sole che effettivamente a quell’ora su quel tratto è davvero fastidioso. Purtroppo non ha visto la signora attraversare“.

Tre pedoni investiti in poche ore

Il giorno prima, intorno alle 19, altre due persone erano state investite, fortunatamente non in maniera grave, a Santa Silvia e in zona Marconi. A Santa Silvia è finita in ospedale un’anziana, fortunatamente le sue condizioni sono apparse subito non gravi

Pochi giorni fa la morte di Luigi Sipone, un ciclista travolto in pieno giorno da una Smart a Torre Maura (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ciclista falciato in via della Sorbona: Luigi Sipone aveva 59 anni