Roma, allagamento a viale Jonio: strade chiuse e sei linee bus deviate

Il giorno dopo all'allagamento: strade chiuse e traffico in tilt. Ecco le linee deviate

Dell’allagamento di ieri restano un lago di fango e gli strascichi per attività commerciali e automobilisti. Il risultato, in seguito al danno alla conduttura idrica, resta chiuso viale Jonio tra piazza Talenti e via Lampedusa (leggi qui).

Il giorno dopo all’allagamento: strade chiuse e traffico in tilt. Ecco le linee deviate

“Sono chiuse entrambe le carreggiate tra piazza Talenti e via Lampedusa per lavori urgenti sulla rete idrica in seguito ad allagamento della sede stradale”, annuncia il sito di Roma Mobilità. Difficoltà di circolazione nelle zone circostanti.

Sono deviate le linee 63, 69, 337, 344, 435 e 351. I bus sono dirottati in piazza Talenti, via dei Romagnoli, via Nomentana, piazza Sempione, viale Tirreno, viale Jonio.

Sul posto ancora i volontari del Nucleo sicurezza ambientale e protezione civile.

Verifiche sulle alberature

Purtroppo viale Jonio resterà completamente chiusa al traffico veicolare da via Matteo Bandello a via Lampedusa/via Col di Rezia, fino a quando i vigili del Fuoco non ravviseranno le condizioni di piena sicurezza per il traffico veicolare”, aveva preannunciato ieri il presidente del III Municipio, Paolo Emilio Marchionne.

Questa chiusura – ha promesso – avrà gravissime ripercussioni sul traffico del municipio e della città e il trasporto pubblico locale, ma siamo al lavoro per riaprire la strada in sicurezza il prima possibile“.

Una squadra di agronomi, intanto, sta lavorando per verificare la stabilità dell’alberatura monumentale all’incrocio con via Matteo Bandello. Sarà monitorata anche nei prossimi mesi.

A preoccupare in modo particolare un platano monumentale vicino alla buca che si è aperta col guasto a una delle condutture dell’acquedotto a servizio del quartiere.

A Talenti, intanto, si contano ancora i danni. Ieri negozi e seminterrati della strada sono stati allagati e alcuni automobilisti, rimasti bloccati nelle loro auto, sono stati liberati dai vigili del fuoco. Oggi le vie sono coperte da un tappeto di fanghiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si rompe una tubatura: il quartiere diventa un lago (VIDEO)