Via del Mare, chiuso per lavori in entrambe le direzioni il sottovia di Acilia: Ostia Antica senz’acqua

Lavori in corso tra via della Gente Salinatoria fino al Sottovia di Acilia

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

La via del mare si rifà il look. Sono in corso d’opera da stamattina interventi alle condotte idriche sulla SS8 Via Del Mare – con un tratto stradale  chiuso a causa di lavori nella parte compresa tra l’Incrocio di Acilia e quello di Ostia Antica.

Lavori in corso tra via della Gente Salinatoria fino al Sottovia di Acilia

Le restrizioni sono in atto da oggi, 20 settembre e fino a fine lavori.

Nel dettaglio si stanno effettuando interventi di manutenzione tra Via della Gente Salinatoria, all’ingresso di Ostia Antica, fino all’ingresso del Sottovia di Acilia.

Dunque fino al termine delle operazioni, in entrambe le direzioni vige il divieto di transito per interventi sulla rete idrica.

Via del Mare, chiuso per lavori in entrambe le direzioni il sottovia di Acilia: Ostia Antica senz'acqua 1

Conseguentemente a queste chiusure il traffico locale da e per il X Municipio risulta di conseguenza estremamente congestionato, con code e rallentamenti.

Lavori proseguono nel pomeriggio: traffico paralizzato

Alle 16,00 di oggi la Polizia Locale del X Gruppo Mare, segnala che i lavori non sono conclusi sulla Via del Mare che risulta ancora chiusa da stamattina in entrambe le direzioni dall’incrocio di Acilia e fino ad Ostia Antica.

Gli addetti sono ancora al lavoro sul tratto coinvolto dove sussiste una copiosa perdita d’acqua legata all’intervento. Il divieto di transito durerà fino a cessate esigenze, ma intanto la situazione sul fronte della circolazione veicolare peggiora ora dopo ora. nel primissimo pomeriggio, sono gli stessi automobilisti a segnalare traffico congestionato. Questo avviene fin sul ponte della Scafa e via dell’Aeroporto per prendere l’Autostrada.

Intervento previsto fino al 21 settembre: Ostia Antica senz’acqua

Come conseguenza dei lavori sulla rete idrica che hanno richiesto la chiusura della via del Mare da Via della Gente Salinatoria al sottopasso di Acilia, Ostia Antica e il quartiere Saline sono rimaste completamente senz’acqua, scatenando l’ira dei cittadini sui social:

Come d’abitudine, nessuna comunicazione preventiva, mentre la voce di Acea Ato 2, dichiarava solo “Stiamo lavorando per ripristinare la fornitura d’acqua”, ma quando avverrà con certezza non è dato sapere“.

Solo nel pomeriggio su Astral Infomobilità, è comparso un avviso che rimanderebbe a domani alle ore 14,00 la conclusione dell’intervento, ma intanto un’intero quadrante cittadino è a secco: “Ci auguriamo che si provveda a far arrivare, fatta richiesta ad Acea, le autobotti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Riprendono i lavori sulla Metromare che chiude di sera