Roma, vuole il Rolex del barista ma fallisce il colpo e fugge: vittima in ospedale

L'agguato al titolare del bar è stato portato da un malvivente in sella ad uno scooter, armato e a volto coperto dal casco integrale

Rolex

Giornata terribile quella di un barista, titolare di un esercizio in via della Pisana 237, che, per sventare la rapina del suo prezioso Rolex perpetrata da un bandito, arrivato a volto coperto ed armato di pistola, è finito ricoverato in ospedale in codice giallo per le ferite riportate durante la lotta.

L’agguato al titolare del bar è stato portato da un malvivente in sella ad uno scooter, armato e a volto coperto dal casco integrale

Erano da poco passate le 7.45 di oggi, venerdì 16 settembre, quando un uomo classe 1973 si era recato come ogni giorno presso il suo bar per prestare servizio, e di colpo gli si è parato davanti il rapinatore, giunto in scooter e deciso a prendere il rolex che la vittima dell’aggressione portava al polso.

Coperto dal casco, il criminale era sicuro di far man bassa del prezioso orologio, anche perché armato, ma il 49enne ha reagito con veemeneza e ne è nata una violenta colluttazione.

Il criminale per reazione ha ferito alla testa l’esercente, colpendolo con il calcio della pistola e provocandogli una copiosa fuoriuscita di sangue, lasciandolo stordito a terra.

Ma  a quel punto tutti gli avventori si erano riversati davanti e all’esterno dell’ingresso del bar, con il malvivente che non è riuscito a completare il colpo, fuggendo a tutto gas per le strade del quartiere.

Soccorso dal personale Ares del 118, alla presenza anche degli agenti di polizia, il barista è stato ricoverato in codice giallo per le ferite riportate, mentre il rapinatore resta ricercato e si farà ricorso alle telecamere di videosorveglianza della zona per capire se il motorino sul quale viaggiava fosse rubato e risalire ad altri importanti dettagli utili alla sua cattura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lotta contro un molosso per difendere il suo cane: lo salva il rolex