Roma, primo giorno di scuola: arrestato spacciatore davanti al liceo “Francesco D’Assisi”

Appena iniziato l'anno scolastico, arrivano i primi provvedimenti per spaccio di droga nelle vicinanze di un istituto

Roma: dopo appena due giorni dall’inizio dei servizi di controllo da parte dei Carabinieri a Roma e Provincia finalizzati a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche per l’avvio dell’anno scolastico, oltre che per prevenire e contrastare forme di illegalità, una persona è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Casilina e della Stazione di Roma Centocelle perchè gravemente indiziata di detenzione ai fini di spaccio di droga davanti al liceo Francesco D’Assisi di Centocelle.

Appena iniziato l’anno scolastico, arrivano i primi provvedimenti per spaccio di droga nelle vicinanze di un istituto

Nel corso della mattinata di ieri, 14 settembre, all’interno dei giardini pubblici adiacenti alla scuola, tra via delle Palme e via Castore Durante, un uomo di 34 anni, proprio nel corso dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in prossimità dei plessi, è stato notato mentre faceva movimenti sospetti, verosimilmente riconducibili ad attività di spaccio.

All’atto della perquisizione personale, è stato  trovato in possesso di 4 dosi di cocaina per 1,2 grammi, 16 dosi di eroina e 8 pezzi di hashish per 20 grammi, nonché denaro contante. L’arrestato è stato condotto presso le aule del tribunale di piazzale Clodio e al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato.

I controlli dei Carabinieri nelle scuole, anche con l’ausilio delle unità cinofile, proseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico insieme ad altre iniziative quali conferenze sulla legalità nelle scuole, visite presso le caserme e specifica attività dell’Arma sul territorio, a garanzia della sicurezza degli studenti e delle famiglie.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scuola, rientro in classe senza mascherine