Anzio, arrestata donna specializzata nella truffa della “ricarica”: 12 anni di carcere

La donna era risultata inafferrabile per diverso tempo ed operava la truffa sempre con lo stesso modus operandi

daspo urbano boxe latina

Anzio: era specializzata in truffe di vario tipo, in particolare quella della “ricarica” di carte prepagate, una vera e propria “primula rossa” di 51 anni che è stata arrestata dalla polizia e condannata a 12 anni di carcere complessivi, frutto di ben 8 condanne per la medesima tipologia di reati.

La donna era risultata inafferrabile per diverso tempo ed operava la truffa sempre con lo stesso modus operandi

Il modus operandi della donna era sempre lo stesso: si recava presso tabaccai ed esercenti della zona e chiedeva che le fossero caricati soldi all’interno di varie tessere prepagate create sotto falso nome e con la scusa di non avere il portafoglio con sé, chiedeva di assentarsi un momento per andare a prenderlo in macchina e poi scappava in auto per le vie del quartiere.

Ripetute negli anni, queste truffe avevano sottratto agli esercizi commerciali del comune portodanzese diverse migliaia di euro e le ricerche erano state sempre infruttuose, fino a quando un commerciante è riuscito ad allertare per tempo la polizia e a farla arrestare poco distante dal luogo in cui si trovava la tabaccheria.

Adesso la donna è stata condannata alla pena monstre di 12 anni di carcere e condotta presso la sezione femminile del carcere di Rebibbia, dove si trova tuttora rinchiusa.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, arrestato per ripetuta violazione del Daspo urbano: era indiziato per truffa dello specchietto