EuroBasket 2022, gli Azzurri contro la Francia ai quarti di finale: ecco dove tifare l’Italia

Quarti EuroBasket 2022: mercoledì Italia-Francia alla Mercedes Benz Arena, sognando la semifinale contro la vincente del match tra Slovenia e Polonia

Italia_Eurobasket
Instagram italbasket

In quest’anno dorato per lo sport italiano, dopo il successo mondiale della nazionale di Pallavolo Campioni da ieri del titolo 2022 (leggi qui), anche il Basket prosegue la scalata per arrivare in vetta, ma in tal caso agli Europei, con una vittoria schiacciante conquistata ieri a Berlino contro la Serbia, e che porterà la squadra direttamente alla prossima sfida con la Francia per i quarti di finale.

La partita si disputerà il prossimo mercoledì 14 settembre sempre alla Mercedes Benz Arena della Capitale tedesca, ma per gli appassionati che non potranno tifare gli azzurri dal vivo, ecco dove sarà possibile vederla in diretta e in streaming.

Quarti EuroBasket 2022: mercoledì Italia-Francia alla Mercedes Benz Arena, sognando la semifinale contro la vincente del match tra Slovenia e Polonia

Tra le paladine dello sport nazionale anche la squadra degli azzurri di Basket merita tutto il nostro sostegno in questo combattutissimo Campionato europeo maschile di pallacanestro 2022, noto anche come EuroBasket 2022. Nella fase ad eliminazione diretta, l’Italia è arrivata ad una sfida decisiva dov’è pronta a non cedere il passo alla Francia nei quarti di mercoledì prossimo. 

Da quella data, quattro giorni separano le squadre in lizza alla chiusura definitiva di questa 41esima edizione della manifestazione continentale, la prima dopo la decisione di far svolgere la manifestazione ogni quattro anni con un sistema di qualificazione simile ai Campionati mondiali.

Conteggiando il match vinto con la Serbia l’Italia ha disputato sei partite nel gruppo C, vincendo contro Croazia, Estonia e Gran Bretagna e perdendo con Grecia e Ucraina.  Entusiasta di un andamento che ha poco da farsi criticare il CT Gianmarco Pozzetto, che dopo aver fatto fuori la grande favorita degli Europei, ci crede ancora di più dichiarando dalla parte degli azzurri caratteristiche di compattezza e follia che li rendono: “Una squadra che nessuno vuole affrontare”.

Italia_Basket
Instagram Italbasket

Tutto questo nonostante proprio lui si sia trovato costretto ad uscire dall’Arena a metà del terzo quarto, in seguito al secondo fallo tecnico che gli è stato fischiato nel corso dell’incontro e che è costato agli azzurri tre tiri liberi agli avversari, anche se a pareggiare ci ha pensato Spissu. Insomma, dopo un primo quarto in sofferenza sotto di 11 punti, e l’espulsione del CT con tutti gli annessi e connessi, alla fine il punteggio sul “tabellone” di 94 a 86, ha decretato i vincitori di una partita incredibile.

L’incontro del 14 settembre alle ore 17.15 con la Francia, si preannuncia con nulla di meno in termini di emozioni per una partita assolutamente da programmare, per non perdere l’emozione della diretta tv su Sky Sport Uno, o in diretta streaming su Sky Go e Now Tv (canale 201), con aggiornamenti su Sky Sport 24 (200), e auspicando la semifinale contro la vincente nel confronto tra Slovenia e Polonia.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Italvolley: rientro trionfale a Fiumicino dei Campioni del Mondo (VIDEO)