Tim Music Awards 2022, date, orari e scaletta: quando e dove vedere l’evento in diretta tv e streaming

musica tormentoni estate 2023 classifica fi

Al via la 16esima edizione del celebre premio musicale che quest’anno cambia sponsor e passa da Seat a Tim. 43 i cantanti che si esibiranno sul grande palco dell’Arena di Verona per una tre giorni di grandi emozioni guidata, ancora una volta, da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Si parte oggi con l’anteprima e si entra nel vivo il 9 e il 10 settembre con le serate finali.

Tim Music Awards 2022: l’anteprima dell’8 settembre

Per il terzo anno consecutivo il Music Awards sarà preceduto da uno speciale. Si comincia oggi alle 18:00 con una vera e propria anteprima dello spettacolo ufficiale. L’obiettivo? Dare agli spettatori e agli appassionati di musica un primo assaggio dei grandi successi musicali di questo 2022. Si prosegue domani e dopodomani, alle 20:40. Previsti grandi ospiti: da Antonella Clerici a Vincenzo Salemme; da Andrea Delogu ad Alessandro Cattelan.

I cantanti e i premi

Ma i veri protagonisti sono loro: i cantanti. La scaletta rimane top secret fino all’ultimo minuto, ma sappiamo già che a Verona sono in arrivo, tra gli altri, di Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Brunori Sas, Dargen D’amico, Elettra Lamborghini, Elisa, Francesca Michielin, Francesco de Gregori, Irama, Max Pezzali, Modà, Pinguini Tattici Nucleari, Sangiovanni e Tommaso Paradiso. Tanti i premi da consegnare. In primis agli album che nel corso dell’anno hanno venduto un numero tale di copie da aggiudicarsi la certificazione Fimi/Gfk, oro, platino e multiplatino. Non mancano premi speciali per i concerti, tra chi aveva oltre 100mila spettatori (oro), 300mila (platino) e 500mila (diamante). Menzione d’onore ad Amadeus, per il suo contributo dato al mondo discografico e musicale dopo le sue straordinarie conduzioni del Festival di Sanremo.

Quando e dove vedere Tim Music Awards 2022

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.40. In radio, invece, sarà possibile ascoltare la manifestazione su Radio Italia, sponsor ufficiale. Per chi, invece, dovesse perdersi il grande concerto, potrà rivederlo in streaming sulla piattaforma streaming RaiPlay, dove sarà caricato non appena terminato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Ladispoli, maniaco al concerto di Cristina D’Avena: si denuda e palpeggia le fan