Roma, il 10 ed 11 settembre nuovi open day carta d’identità elettronica: luoghi ed orari

Questi luoghi ed orari per richiedere la carta d'identità elettronica in alcuni municipi di Roma, durante il prossimo fine settimana

residenza carta di identità

Roma: gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel weekend di sabato 10 e domenica 11 settembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III e XI, nella giornata di sabato, e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.

Questi luoghi ed orari per richiedere la carta d’identità elettronica in alcuni municipi di Roma, durante il prossimo fine settimana

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 9 settembre, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Prosegue da oltre sei mesi l’impegno di Roma Capitale per migliorare il servizio di richiesta e rilascio della carta d’identità elettronica e per abbattere i tempi di attesa. Un ringraziamento va in special modo agli uffici anagrafici centrali e Municipali che nel mese di settembre, oltre al lavoro che portano avanti per garantire l’ordinato svolgimento delle prossime elezioni politiche, assicurano settimanalmente le aperture straordinarie per gli Open Day CIE” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per completare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Questi gli orari di apertura dei municipi

Municipio III: la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 10 settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 10 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.00

Questi gli orari di apertura degli ex Punti Informativi Turistici

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 10 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 11 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Carta del docente 2022, come richiederla, importo e a chi spetta